hamburger menu

Ho fatto un sogno ” direi orribile “, ero con una mia amica dell’università…

Ciao esperti ho fatto un sogno ” direi orribile “, ero con una mia amica dell’università che stavamo uscendo dal cancello, c’erano più persone ” direi dei tossici ” che volevano venderci la droga, poi la mia amica inizia a dire dove andiamo e poi iniziamo a scappare perché loro inseguono, lei corre più veloce […]

Ciao esperti ho fatto un sogno ” direi orribile “, ero con una mia amica dell’università che stavamo uscendo dal cancello, c’erano più persone ” direi dei tossici ” che volevano venderci la droga, poi la mia amica inizia a dire dove andiamo e poi iniziamo a scappare perché loro inseguono, lei corre più veloce e io invece a rallentatore, uno di quelli ci insegue poi vediamo una scritta ” polizia ” e proviamo a bussare alla porta, solo che lei fa in tempo e poi vedo solo una parte nera del sogno e poi mi sveglio.. non so come sia andato a finire ..
ma vorrei capire il significato..
forse vuol dire ” essere inseguiti da uno sconosciuto”, però è strano perché mi ricordo il suo viso ma io questa persona non la conosco..

Anonima


Cara Anonima,
sognare di essere inseguiti da sconosciuti è molto frequente, soprattutto per le donne, proprio perchè si sentono più spesso vulnerabili, minacciate e in pericolo.
Più strettamente in senso simbolico, può rappresentare la paura di confrontarsi con emozioni e situazioni spiacevoli, quindi scappare da qualcosa che non si conosce e che fa paura. Forse è un pò quello che sta accadendo a te, che dovresti affrontare tanti aspetti importanti della tua vita, anche traumatici, ma continui a sfuggire e a rimandare, forse è davvero arrivato il momento…
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:49:52+01:00