fotogallery

Panini celebra il Giro d’Italia con 6 figurine extra

6 FIGURINE EXTRA PER LA COLLEZIONE “GIRO D’ITALIA 100”
CELEBRATI QUINTANA, GAVIRIA E ALTRI CAMPIONI
OMAGGIO A SCARPONI

ROMA –  La Panini ha realizzato sei figurine extra per celebrare i protagonisti delle prime fasi della Corsa Rosa. Nella nuovissima collezione “Panini Giro d’Italia 100”, è infatti presente la sezione speciale “Giro 100: Il Film”, che sintetizza gli eventi salienti della gara, dalla partenza del 5 maggio scorso ad Alghero fino all’arrivo a Milano di domenica prossima 28 maggio.

La prima figurina speciale è dedicata all’austriaco Lukas Pöstlberger, primo ad indossare la Maglia Rosa all’arrivo di Olbia. Altre figurine sono poi per il tedesco André Greipel per la sua prima vittoria in volata, per il colombiano Nairo Quintana che si è imposto nel primo duello di classifica in salita sul Blockhaus, per il giovane lussemburghese Bob Jungels che ha indossato la Maglia Rosa per ben cinque giorni dall’Etna alle pendici del Blockhaus, e per il velocista colombiano Fernando Gaviria, immortalato sul traguardo di Messina in occasione del primo dei suoi quattro successi in volata.

Un’altra figurina extra è dedicata invece a Michele Scarponi, deceduto in un tragico incidente stradale al rientro da un allenamento: la figurina riproduce il toccante omaggio al campione marchigiano durante la presentazione del Giro d’Italia ad Alghero alla presenza di tutto l’Astana Pro Team. Queste sei figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 27 maggio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”.

Altre sei figurine extra saranno invece distribuite il 10 giugno.

Giro-d Italia_Il-Film---Figurina_G4 (FILEminimizer) Giro-d Italia_Il-Film---Figurina_G3 (FILEminimizer) Giro-d Italia_Il-Film---Figurina_G2 (FILEminimizer) Giro-d Italia_Il-Film---Figurina_G1 (FILEminimizer) Giro-d Italia_Il-Film---doppia-incollata-parte-1 (FILEminimizer) Giro-d Italia_Il-Film---Figurina_G6 (FILEminimizer) Giro-d Italia_Il-Film---Figurina_G5 (FILEminimizer)
<
>

“Con queste prime 6 figurine speciali, i tanti appassionati di ciclismo che hanno scelto di condividere la passione per il Giro attraverso la nostra collezione possono completare la propria raccolta con i fotogrammi più importanti della prima metà di questo emozionante Giro d’Italia 100”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini, che conclude con un pensiero per Scarponi: “Doveroso, e fortemente sentito, l’omaggio in figurina dedicato a Michele Scarponi che in questo Giro c’è, e sorride, nei cuori di tutti noi”.

Panini Giro d’Italia 100

La collezione “Panini Giro d’Italia 100”, realizzata su licenza ufficiale di RCS Sport e in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Le figurine possono essere raccolte in un coloratissimo album da 64 pagine, mentre alle card è dedicato un astuccio-contenitore. La raccolta dedica ad ogni team 16 figurine, di cui 14 per i ciclisti e 1 per la squadra realizzate con una verniciatura lucida, oltre ad 1 speciale fustellata in pvc per la maglia. Le 22 card descrivono invece le singole tappe di questa edizione della corsa. L’album contiene diverse sezioni speciali: “Giro 100: I Numeri”, con tante statistiche e informazioni su questa edizione della manifestazione; “Giro 100: Il Percorso”, con tutti i dettagli delle 21 tappe da Alghero a Milano; “Giro 100: Il Film”, in cui potranno essere collocate 12 figurine extra sugli eventi salienti della corsa che saranno distribuite in 2 bustine speciali; “Maglia Rosa: La Storia”, sull’evoluzione dal 1937 ad oggi del simbolo della leadership della corsa; e “Giro d’Italia Story”, sugli eventi memorabili della storia della Corsa Rosa raccontati dalle prime pagine de “La Gazzetta dello Sport”. La raccolta “Panini Giro d’Italia 100” prevede anche un grande concorso a premi: tra tutti coloro che spediranno a Panini 10 bustine vuote della collezione saranno estratti i vincitori di alcuni fantastici premi ufficiali “Giro d’Italia”.