hamburger menu

Su Italia 2 torna Dragon Ball Z: la saga dei Saiyan riparte il 5 giugno

Appuntamento tutti i giorni alle 20:20 con un doppio episodio

ROMA – E’ da poco iniziato il doppiaggio dei nuovi episodi di Dragon Ball Super, ma per accontentare i fan, Mediaset ripropone la saga più amata dei fan.
Dal 5 giugno riparte su Italia 2 Dragon Ball Z, l’arco narrativo dell’anime conosciuto in Italia come “What’s My Destiny Dragon Ball”.
I 291 episodi che compongono la serie saranno trasmessi per tutta l’estate, tutti i giorni alle 20:20 con un doppio episodio.

Il nuovo pacchetto di puntate di Dragon Ball Super dovrebbe essere trasmesso su Italia 1 a settembre.
Nessuna conferma da Mediaset, che liquida i fan con un laconico “prossimamente”.

Dragon Ball Z

La serie di Dragon Ball Z comprende quattro archi narrativi principali, 2 filler, per un totale di 291 episodi, tutti trasmessi da Italia 1 a partire dal 2000.

Saga dei Saiyan

dragon ball z

Si parte con l’arrivo di Vegeta e la rivelazione delle vere origini di Goku.
L’arco narrativo conta 35 episodi, buona parte dei quali illustra storie originali, non presenti nel manga.

Saga di Freezer

dragon ball z

La saga di Freezer inizia dall’episodio 36 per concludersi con l’episodio 107, per un totale di 72 puntate.
Ambientato su Namec, pianeta che ha dato i natali a Piccolo (Junior), l’arco narrativo introduce uno dei personaggi più amati/temuti nell’universo di Akira Toriyama e vedrà Goku trasformarsi in Super Saiyan per la prima volta.

Saga di Garlic Jr. (filler)

10 episodi originali compongono la saga di garlic, una storia non presente nel manga.
Sebbene si tratti di un’avventura originale, vedrà per antagonista Garlic Jr, personaggio apparso anni prima nel lungometraggio Dragon Ball Z: La vendetta divina.

Saga di Cell

Dall’episodio 118 si torna nel vivo dell’azione. Nella saga di Cell faranno la comparsa nuovi personaggi (tra cui Trunks, i cyborg C-19 e C-18 e Mr Satan) e sarà caratterizzata da un passaggio di testimone da padre in figlio per il titolo di saiyan più potente.
La saga termina con l’episodio 194, per un totale di 77 puntate.

Saga del Torneo delle quattro galassie (filler)

Altro filler composto da soli 5 episodi, come da nome, l’arco narrativo vedrà impegnato Goku in un torneo di arti marziali nell’aldilà.

Saga di Majin Bu

Dragon Ball Z si chiude con la saga di Majin Bu.
92 episodi ambientati diversi anni dopo l’epilogo del Cell Game, dove Goku si troverà davanti al nemico più potente contro cui abbia mai combattuto.
Dragon Ball Super è ambientata all’interno dei 10 anni che passano tra il termine della battaglia contro Majin Bu e l’inzio del nuovo torneo di arti marziali che introduce Ub, esattamente tra l’episodio 288 e l’episodio 289.

2017-05-29T16:46:53+02:00