hamburger menu

Mi sono infatuata di un ragazzo che fa sport con me, non nel mio corso…

Sento che è un ragazzo speciale con cui mi troverei bene ma adesso che l'estate è alle porte sento l'ansia che cresce. Sono riuscita ad avere il suo numero ma non ha whatsapp!!

Salve, vi scrivo perché non so cosa fare. Ho finito adesso attività sportiva e in questo anno mi sono infatuata di un ragazzo che fa sport con me, ma non nel mio corso. Non lo conosco benissimo ma è tutto quest’anno che ci vado dietro e abbiamo passato dei bei momenti insieme, sento che è un ragazzo speciale con cui mi troverei bene ma adesso che l’estate è alle porte sento l’ansia di non rivederlo fino a settembre che cresce…. sono riuscita ad avere il suo numero ma non ha whatsapp!! Che sfortuna… non so cosa fare, io non credo nel destino ma sento che c’erano troppe casualità che ci avevano fatto “incontrare” e mi dispiacerebbe mollare tutto ora solo perché sono sfortunata e lui non ha whatsapp… non so che fare. dimenticarlo? Lasciar perdere? Era la prima volta nella mia vita in cui avrei avuto le palle di mostrarmi intraprendente.

Martina, 17 anni


Cara Martina,
non perderti di animo, è vero non avrà whatsapp ma hai comunque il suo numero di telefono e questo non ti impedisce di potergli scrivere ugualmente.
Magari potreste organizzare una cena di fine anno e quella potrebbe essere una ulteriore possibilità per parlargli, raccontarvi, chiedere quali saranno i suoi progetti per l’estate. Oppure magari ci sono altri amici del corso in comune che potranno aiutarti a creare situazioni di incontro con lui.
Perchè sei così preoccupata che non abbia whatsapp?
E’ vero probabilmente i social aiutano ad essere più immediati, a farci sentire più connessi, a volte si creano quei gruppi che ci danno la sensazione di essere inclusi e monitorare la situazione; eppure non essere in rete non vuol dire necessariamente essere esclusi o non esistere. Ci sono infiniti modi per comunicare con una persona e a volte meglio uscire dalla rete e ritrovare lo sguardo diretto dell’altro. Non perderti d’animo o dubitare delle tue risorse, se hai queste sensazioni così positive su di lui, prova a guadagnare quanto più tempo puoi per approfondire la vostra conoscenza.
Coraggio!
In bocca al lupo.
Un saluto!

2020-04-30T10:24:57+02:00