hamburger menu

Il fisico statuario di una settantenne che non mangia zucchero da 28 anni

e vi siete mai chiesti perché eliminare lo zucchero dalla vostra vita, ecco a voi la risposta

Roma – Se vi siete mai chiesti perché eliminare lo zucchero dalla vostra vita, ecco a voi la risposta. Carolyn Hartz, ha smesso di mangiare zucchero 30 anni fa dopo anni in cui ne era completamente dipendente. E oggi, la settantenne mostra un fisico che qualsiasi donna le invidierebbe.

“Sono 28 anni che non mangio zucchero,” ha detto Carolyn in un’intervista per il Daily Mail. “E’ stato molto difficile all’inizio, perché ne ero davvero dipendente. Credo però che questa decisione, sia stata una delle migliori della mia vita e che sia il motivo per cui posso mostrare questo corpo a settant’anni”.

Come ha fatto però Carolyn, a continuare per 28 anni e non sgarrare mai nemmeno una volta? “Mangio proteine durante qualsiasi pasto, soprattutto la colazione. Aiuta a bloccare il senso di fame”. La donna, ha parlato inoltre dell’importanza di non privarsi del cibo e delle bevande che si amano, ma di non abusarne mai. “Sappiamo che il nostro metabolismo rallenta sempre di più andando avanti con l’età,” ha detto. “Questo significa, che dobbiamo fare scelte più sane e fare un pochino più di movimento”.

In tutti questi anni, Carolyn al posto dello zucchero ha usato un dolcificante chiamato ‘Xylitol’ – un tipo di zucchero completamente naturale che può essere trovato nelle verdure e nei frutti di bosco. Oltre all’eliminare completamente lo zucchero e mangiare porzioni limitate di tutto, Carolyn ha affermato che anche il sonno è un grandissimo alleato di un corpo sano. “Si tratta del momento in cui il nostro corpo riacquista forze e si rigenera”.

Il consiglio di Carolyn per chiunque sia tra i 20 e i 30 anni? “Siate felici di quello che siete e non preoccupatevi mai della vostra età. Allenatevi a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Le vostre giornate, devono essere tutte soleggiate e mai parzialmente nuvolose”.

Fonte metro.co.uk

2017-06-01T12:24:06+02:00