spettacolo

Terzo appuntamento con 16 anni e incinta. Protagonista Alice

16 anni e incintaROMA – Alle 21.10 torna l’appuntamento con la quarta e inedita stagione di 16 anni e incinta Italia, in onda ogni venerdì su MTV, in esclusiva sul canale 133 di Sky. La protagonista della terza storia raccontata nella nuova stagione del docu-reality sarà Alice.

16 anni e incinta: terzo appuntamento con la storia di Alice

Alice ha 17 anni, vive a Ragusa ed è in attesa di una bambina che chiamerà Sonia. È figlia di genitori separati ed ha una sorella di 14 anni. È fidanzata da due anni con Emir, 22 anni, che ha origini tunisine, ma è nato e cresciuto a Ragusa anche se attualmente vive a Monaco, dove lavora come chef. La loro relazione è iniziata a distanza e prosegue così anche oggi, con incontri periodici e tante videochiamate. Una volta nata la loro bambina si stabiliranno a casa di Alice, trasferendosi per brevi periodi a casa di Emir. Il ragazzo sta continuando a cercare un’occupazione in Italia, sperando di prendere il prima possibile casa con la sua nuova famiglia.

16 anni e incinta: un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di contraccezione

In occasione della messa in onda del programma, MTV si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile.

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza. Sarà possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali.

Per fare ciò MTV ha anche quest’anno il supporto di AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso “Loveline” e in tutte le precedenti edizioni italiane di 16 anni e incinta.