Aqualung 2, nuove avventure nel webcomic di Paliaga e Carlomagno

Aqualung 2, nuove avventure nel webcomic di Paliaga e Carlomagno

ROMA – E’ disponibile dal primo giugno per BAO Publishing Aqualung 2, secondo volume della serie di Jacopo Paliaga (alla sceneggiatura) e French Carlomagno (ai disegni).

Il Premio Micheluzzi

Il webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, che si trova online su www.coldcove.com, giunge alla sua seconda stagione in forma cartacea poco dopo aver vinto, nell’incarnazione online, il prestigioso Premio Micheluzzi 2017. Questa edizione presenta capitoli inediti che approfondiscono la storia dei misteri di Cold Cove e la trama si infittisce in modo magistrale, in un crescendo di misteri e contrapposizioni tra i personaggi che promette di evolvere in un conflitto fragorosamente epico.

La sinossi

La tranquillità sembra tornata a Cold Cove, dopo i rutilanti combattimenti che hanno reso la teenager Holly Greenberg una supereroina a tutti gli effetti. Ma le minacce non sono finite, e la ragazza dovrà tornare a combattere, per proteggere la propria famiglia.

Jacopo Paliaga

E’ nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno

E’ nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it