hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 7 giugno 2017

Nelle News: Nasce la Scuola di fallimento-Clooney è diventato papà-Vasco, Modena Park al cinema-Fabri Fibra raddoppia a Milano-"Prima di domani", una giornata si ripete all’infinito

Nuova edizione del Tg Diregiovani

A Modena nasce la prima Scuola di fallimento
Dagli errori si impara. E, anzi, spesso sbagliare è proprio ciò che aiuta a crescere, nella vita e nel lavoro. Ecco la filosofia che sta dietro ai corsi della prima Scuola di fallimento italiana, nata a Modena. I corsi partiranno a giorni: il primo è dedicato a quelli che sono definiti ‘Neet’ ovvero i giovani che non studiano e non lavorano, compresi tra i 18 e i 29 anni.  Il corso è  promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Fondazione San Filippo Neri. La Scuola di fallimento, però, ha in serbo altre novità. A settembre infatti partiranno altri corsi rivolti anche a insegnanti, genitori, disoccupati, imprenditori e aspiranti imprenditori. L’organizzazione è curata da Play Res, un’associazione culturale che promuove il gioco come strumento di formazione e di conoscenza.

George Clooney è diventato papà
George Clooney è diventato papà. Sono nati i gemellini Ella e Alexander. A comunicarlo il portavoce della coppia Stan Rosenfield: “Amal, Ella e Alexander sono felici, sani e stanno bene”. Poi ha aggiunto, scherzando: “George è sedato e dovrebbe riprendersi in pochi giorni”. Clooney, 56 anni, alla prima esperienza da genitore, pochi giorni fa avrebbe dovuto ritirare un premio  per le iniziative umanitarie a Yeveran, in Armenia. Dato il parto vicino, l’attore ha dovuto declinare l’invito. Per scusarsi ha inviato un video in cui spiegava: “Mi sarebbe piaciuto veramente esserci ma se nascono i miei gemelli mentre sono lontano mia moglie non mi fa più tornare a casa”. Clooney, all’inizio della gravidanza di Amal, si era detto emozionato ma non spaventato dalla sua non giovanissima età.

Vasco Rossi Modena Park al cinema
Tutto pronto per il mega concerto di Vasco Rossi, il Modena Park. In 220mila assisteranno all’evento. Pronto il palco da 150 metri, pronti i 5 mega schermi, allestiti i 46mila posti auto per chi arriverà da fuori Modena.Mobilitati 5mila uomini per garantire l’ordine pubblico. Ma il popolo del Blasco è molto più vasto, impossibile, in un unico evento, accontentare tutti. Allora pronti 140 cinema in tutta Italia per vivere comunque l’evento live. Un modo per poter dire “io c’ero” grazie a Modena Park al cinema. Per assistere al concerto è necessario prenotare il proprio posto, in una sala a scelta, sul circuito Vivaticket.

Fabri Fibra raddoppia a Milano con un secondo concerto nella città
Cresce l’attesa per il “Fenomeno Tour” che vedrà Fabri Fibra protagonista dei più importanti club italiani per presentare il nuovo disco di inediti “Fenomeno”. Oltre all’appuntamento live già comunicato del 23 ottobre all’Alcatraz di Milano, Fibra ha annunciato, nel corso dei Wind Music Awards, l’aggiunta di un secondo concerto il 7 novembre. Tra le prime date al momento confermate ci sono quella del 17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda, del 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale e del 21 ottobre al Vox Club di Nonantola. I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. I biglietti per la data di Lugano sono disponibili solo nelle prevendite abituali.

“Prima di domani”, al cinema una giornata si ripete all’infinito
Uscirà nelle sale il 19 luglio con Eagle Pictures, ‘Prima di Domani’, la pellicola diretta da Ry Russo-Young e tratta dal romanzo ‘Young adult fantasy’ della scrittrice prodigio Lauren Oliver e pubblicato nel nostro paese da Piemme Freeway. Cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo  giorno per il  resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam. Sam interpretata da Zoey Dutch, ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti. Per molte persone, come recita il poster ufficiale, le giornate sembrano tutte uguali. Per Sam è esattamente così.

2017-06-07T11:03:03+02:00