Ricerche Play Store più facili arrivano i filtri

Ricerche Play StoreROMA – Presto, anche in Italia, le ricerche Play Store inerenti le app saranno più semplici grazie ai nuovi filtri introdotti da Google. Ecco come funzionano.

Ricerche Play Store più facili con i filtri

Alcuni mesi di sperimentazione e oggi la pubblicazione ufficiale delle nuove funzionalità del Play Store. Arrivano così i filtri che dovrebbero aiutare gli utenti a non perdersi nel mare infinito delle applicazioni proposte. Big G ha trasportato dal suo sistema di immagini, quello proposto sul motore di ricerca, l’idea che sembra essere vincente. Quando nella barra delle ricerche si inserirà una parola da ricercare, oltre la classica schermata di app disponibili, PlayStore presenterà una serie di indicazioni posizionate in riquadri verdi. Caselle colorate che aiuteranno, grazie all’indicazione di categorie specifiche cliccabili, nell’individuazione dell’applicazione desiderata.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it