hamburger menu

Saga La guerra di Phang arriva in libreria

Il nuovo settimo attesissimo capitolo della serie di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

7 Giugno 2017

Saga La guerra di PhangROMA – Uscirà domani, 8 giugno, in tutte le librerie, per BAO Publishing, Saga volume 7, nuovo attesissimo capitolo della serie di Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Il volume porta il titolo di “La guerra di Phang”, epico evento autoconclusivo di Saga.

Saga La guerra di Phang

“La guerra di Phang” è una saga nella saga, una storia delicata e dolorosa in cui la piccola Hazel, finalmente riunita alla sua complessa famiglia, si farà nuovi amici e ne perderà alcuni per sempre. Un’avventura densa di azione ma anche molto commovente, che parla di famiglie, guerre e del trauma dei rifugiati.  Era dal secondo volume che Brian K. Vaughan non ci faceva piangere a calde lacrime così tanto. Questo capitolo di Saga è un vero capolavoro, e mai abbastanza sarà detto dei meriti di Fiona Staples e dei suoi disegni.

“Saga è Romeo e Giulietta nello spazio e probabilmente è il punto di accesso perfetto per il nuovo mondo dei fumetti. Qualunque fan di Game of Thrones ci si sentirà immediatamente a casa” – THE GUARDIAN

Saga La guerra di Phang, gli autori

Brian K. Vaughan

è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DCSaga La guerra di Phang Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali. Tra queste  Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il Premio Writers Guild of America nella categoria “Best Drama Series”. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned. La serie si è aggiudicata numerosi riconoscimenti a livello internazionale, come gli Eisner Awards e gli Harvey Awards per tre anni consecutivi (2013, 2014, 2015).

Fiona Staples

è una disegnatrice canadese in rapida ascesa nel mondo dei comics americani. Dopo aver debuttato come colorista di Button Man su 2000 AD, ha acquisito notorietà e consensi come disegnatrice per opere come The Secret History of The Authority: Hawksmoor e North 40 per Wildstorm e Mystery Society per IDW Publishing, al punto da realizzare le copertine per Superman/Batman.

 

2017-06-07T15:50:50+02:00