hamburger menu

Ha iniziato a prendere la pillola anticoncezionale da poco tempo…

Ha 17 anni e ha iniziato a prendere la pillola anticoncezionale da poco tempo (ancora non è passato nemmeno un mese). Ho avuto rapporti non protetti con lei durante e dopo il ciclo, non ho mai eiaculato all’interno ma l’abbiamo fatto molte volte di seguito. Adesso che sono passate circa due settimane le esce sangue […]

Ha 17 anni e ha iniziato a prendere la pillola anticoncezionale da poco tempo (ancora non è passato nemmeno un mese).
Ho avuto rapporti non protetti con lei durante e dopo il ciclo, non ho mai eiaculato all’interno ma l’abbiamo fatto molte volte di seguito.
Adesso che sono passate circa due settimane le esce sangue e molto spesso ha mal di testa… c’è probabilità che lei sia incinta?

Francesco,18 anni


Caro Francesco,
se come abbiamo capito i rapporti sono avvenuti quando lei ha iniziato a prendere il contraccettivo ormonale non vi sono rischi gravidanza, perchè coperta dalla pillola stessa. Tieni presente che se la pillola è assunta il primo giorno di ciclo e anche se per la prima volta in assoluto, si è da subito coperti. Lo spotting di cui parli potrebbe essere un effetto della pillola stessa, soprattutto nei primi tre mesi, si possono verificare questi episodi, di solito questo effetto scompare da solo, nell’arco di due tre mesi, una volta che l’organismo si abitua al farmaco, se però queste perdite persistono nel tempo è sempre opportuno consultare il proprio medico. 
Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi ti invitiamo a scriverci nuovamente per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:50:14+01:00