hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’ 8 giugno 2017

Nelle News: Urne aperte nel Regno Unito-Maturità, online le commissioni d’Esame-Wwf lancia #GenerAzioneMare-Le star si mettono all’asta per Diversity-Technotown, al via stagione estiva

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Urne aperte nel Regno Unito, al via le prime elezioni post Brexit
Seggi aperti fino alle 22 oggi nel Regno Unito, per le prime elezioni post Brexit. A sfidarsi saranno Theresa May (attuale primo ministro), per il partito conservatore e Jeremy Corbyn per i laburisti. La premier, che ha portato il paese alle urne convinta di allargare la propria maggioranza si ritrova ora a giocarsi il tutto per tutto. Una vittoria elettorale la sua, annunciata da mesi ma che ora, visti i recenti fatti di Manchester non è più così scontata. I temi della campagna elettorale, durata un mese e mezzo, su cui si battono i due politici sono in primis la lotta al terrorismo, la Brexit e le misure inerenti il welfare. A seggi chiusi, arriveranno i primi exit poll mentre all’alba di domani arriverà il risultato finale.
Maturità, online le commissioni d’Esame

Sul sito www.istruzio ne.it sono disponibili le commissioni della Maturita’ 2017. L’elenco dei commissari è stato fornito anche alle segreterie delle istituzioni scolastiche, come annunciato sui canali social del Ministero nell’ambito della campagna #NoPanic dedicata a maturande e maturandi. Quest’anno saranno 12.691 le commissioni d’Esame per 25.256 classi coinvolte. Ad oggi sono 505.686 le candidate e i candidati iscritti alla Maturità, di cui 489.168 interni e 16.518 esterni. La prima prova scritta, italiano, si terra’ mercoledì 21 giugno 2017, a partire dalle ore 08.30. La seconda prova scritta è in calendario giovedì 22 giugno 2017. “Nei prossimi giorni- annuncia il ministro Valeria Fedeli- pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove.

Mediterraneo in pericolo, Wwf lancia #GenerAzioneMare
‘Encouraging solution to plastic pollution‘. E’ questo il messaggio focus della World Oceans Day, la Giornata Mondiale degli Oceani, che si svolge oggi in tutto il mondo e in occasione della quale il WWF lancia una campagna a difesa del Mediterraneo. L’iniziativa #GenerAzioneMare prevede attività e progetti su 5 fronti cruciali per risolvere la crisi dei mari: lotta all’inquinamento, alla pesca eccessiva, educazione al consumo responsabile, difesa delle specie, come tartarughe e cetacei, tutela degli habitat costieri e di quelli con alto valore di biodiversità, come il Santuario Pelagos. Qui il WWF ha condotto per 7 anni un’indagine pioniera con biopsie di tessuti prelevati da circa 100 cetacei. Le analisi hanno mostrato un’elevata contaminazione di questi animali a sostanze tossiche, risultati che sono un chiaro indicatore della situazione dei cetacei in tutto il Mediterraneo.

Da Justin Bieber a Malika Ayane, le star si mettono all’asta per Diversity
I personaggi nazionali e internazionali più importanti del momento si mettono in gioco per “fare la differenza senza differenze”: per le prossime quattro settimane saranno online su eBay.it le aste di beneficenza promosse dall’Associazione Diversity, presieduta da Francesca Vecchioni, impegnata a sostenere la comunità LGBTI tramite diverse iniziative e progetti. Quest’anno l’Associazione ha deciso di collaborare con eBay per dare vita a 12 aste esclusive, da aggiudicarsi a colpi di click: dall’aperitivo con Malika Ayane ai biglietti per il concerto di Justin Bieber, questo è solo il primo dei quattro lotti che questo mese saranno pubblicati all’interno della pagina www.ebay.it/rpp/diversity. Il prezzo base delle aste di beneficenza è di 10 euro e ogni inserzione avrà la durata di una settimana.

Technotown, al via la stagione estiva
A Roma sabato 10 giugno lo staff della ludoteca scientifica Technotown anticiperà la stagione estiva con la festa più tecnologica della capitale. Prima della partenza ufficiale del 13 giugno, quindi, grandi e piccoli potranno conoscere in anteprima le tante novità dell’intera offerta estiva e provarle in prima persona con un biglietto speciale di 5 euro ad attività. Altro appuntamento speciale sarà poi mercoledì 21 giugno, in concomitanza con la festa europea della musica. Durante l’intera giornata e per il periodo compreso tra sabato 24 e venerdì 30 giugno si festeggerà la settimana della musica con alcune novità proposte per l’occasione. Le tante iniziative dell’estate 2017 saranno organizzate secondo un calendario settimanale a tema che permetterà al visitatore di specializzarsi nel settore a lui più congeniale

2017-06-08T12:13:45+02:00