hamburger menu

Apple Design Award 2017, per la prima volta anche due italiani tra i vincitori

Sono AirMail 3 - your mail with you e Bear - scrivi le tue note con stile

Apple Design Award 2017

Apple Design Award 2017

ROMA – “L’innovazione nasce dove si ridefiniscono i limiti dell’immaginazione. I vincitori degli Apple Design Award di quest’anno si sono lasciati le convenzioni alle spalle e i loro giochi e app delineano nuovi standard per assistenti nel lavoro, stimolare la tua creatività o semplicemente per farti divertire”.

Così Apple ha annunciato i vincitori dei suoi Apple Design Award 2017, premio alle applicazioni per iOS, Mac, Apple Watch e Apple Tv.

Sono dodici le eccellenze che si sono distinte. Tra queste anche due italiane. Per la prima volta, in 20 anni di storia degli award, infatti, due aziende sviluppatrici italiane che si sono aggiudicati il premio assegnato a margine della Worldwide Developers conference di San Jose. Nello specifico le due app sono: AirMail 3 – your mail with you e Bear – scrivi le tue note con stile create, rispettivamente da Bloop e Shiny Frog.

Apple Award 2017: Airmail 3 e Bear

Airmail è un gestore di email alternativo al client predefinito Apple creato a Siena da Bloop. È nata inizialmente solo per Mac ma poi è approdata anche a iOS e su watchOS. La moltitudine di funzionalità, lo stile pulito e la possibilità di averla in ben 32 lingue diverse hanno convinto diversi utenti a sceglierlo, ben oltre un milione e mezzo di volte.

Bear nasce in quel di Parma grazie a Shiny Frog. Si tratta di un’app sviluppata esclusivamente per iPhone, iPad e Mac, ed è uno strumento di scrittura elegante e flessibile per la creazione di note e testi. Anch’essa si distingue per il design semplice e pulito e le 11 lingue diverse disponibili. Punti forti poi una bella selezione tipografica e un’esperienza sempre veloce su qualsiasi dispositivo.  Sopratutto, permette di esportare i documenti in diversi formati ed è utilizzabile anche da persone con disabilità visive o motorie.

Apple Award 2017: la lista dei vincitori

Ecco tutti i vincitori degli Apple Award 2017:

  1. Old man’s journey,
  2. Kitchen stories – ricettari,
  3. Spitter critters,
  4. Enlight,
  5. Mushroom 11,
  6. Lake: De-Stress therapy with art coloring pages,
  7. Severed,
  8. Things 3,
  9. Blackbox – think outside the box,
  10. Bear – scrivi le tue note con stile,
  11. Elk – travel currency converter,
  12. Airmail 3 – your mail with you.

2017-06-09T12:03:33+02:00