hamburger menu

Max Biaggi, “condizioni stabili”. La prognosi rimane riservata

Il pilota rimane in terapia intensiva

max biaggi

incidente max biaggi latina“Le condizioni generali di Max Biaggi sono stazionarie. I parametri vitali sono al momento soddisfacenti, con un adeguato controllo della sintomatologia dolorosa”.
Così la Direzione Aziendale dell’Ospedale San Camillo di Roma, che diffonderà un nuovo bollettino medico alle 19.00 di questa sera.

Il pilota “rimane in terapia intensiva perché il trauma subito è potenzialmente evolutivo e richiede un adeguato monitoraggio. La prognosi rimane pertanto riservata. Il paziente è stato sottoposto ad una procedura per migliorare l’attività’ respiratoria”.

L’incidente di Max Biaggi

Max Biaggi è stato trasportato in codice rosso al San Camillo di Roma dopo un incidente in moto sulla pista del Sagittario a Latina.
Raggiunto dall’elisoccorso del 118, è stato trasportato all’ospedale con vari traumi (tra cui uno toracico). Biaggi è rimasto comunque vigile e cosciente e non è mai stato in pericolo di vita.

Secondo gli ultimi aggiornamenti si è trattato di un high side, nel quale Biaggi è stato disarcionato dalla moto. Il pilota si è rialzato sulle sue gambe accusando un forte dolore al torace.
Il pilota ha un forte trauma toracico, con fratture multiple costali.

Biaggi non ha non ha mai perso conoscenza, né dopo il trauma, né durante il trasporto in elicottero, né al pronto soccorso.

Il messaggio di Bianca Atzei

“La salute di Max è in buone mani”, così Bianca Atzei, fidanzata di Max Biaggi, che ha annullato il concerto di Orte Scalo per rimanere vicina al compagno.
Dal suo profilo Instagram tranquillizza i fan.

“E’ forte e testardo!! Questa notte è stato sottoposto ad un trattamento intensivo per poter respirare meglio e per fare in modo che le condizioni non si aggravino. E’ sempre in prognosi riservata. Verranno decise altre eventuali procedure nelle prossime ore. E’ una roccia e vi ringrazia uno ad uno. Io, quando posso, gli leggo tutti i vostri post per dargli forza. Mi ha detto di dirvi che la vostra energia e il vostro affetto lo fa sentire meglio”

 

Grazie a tutti per il forte affetto. ❤

Un post condiviso da biancaatzei (@biancaatzei) in data:

2017-06-10T15:16:26+02:00