hamburger menu

Assassin’s Creed Origins, uscita il 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC

Il nuovo capitolo della saga di Ubisoft svela l'origine della Confraternita

Assassin's Creed Origins

Sarà l’Egitto lo sfondo di Assassin’s Creed Origins, nuovo capitolo della saga di Ubisoft in uscita il 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC.
La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso della conferenza pre E3 2017 di Microsoft, che con l’occasione ha svelato anche il video gameplay, svelando la potenza della sua nuova console in 4k  Xbox One X.

Assassin’s Creed Origins

assassin's creed originsProtagonista del nuovo capitolo è Bayek, un medjay al servizio del Faraone per esplorare e proteggere lo sconfinato regno egizio.
Il gioco è ambientato sotto il periodo di dominio di Cleopatra, nel 49 A.C, epoca di decadenza che ci coinvolgerà in primo piano.
Ma come da titolo, Assassin’s Creed Origins ha il compito ambizioso di narrare le orgini dell’Ordine degli Assassini, ancor prima della nascita dell’ordine dei Templari.

Immerso tra le piramidi, le oasi e gli sconvolgimenti culturali dell’antico Egitto, Assassin’s Creed Origins è, infatti, il primo titolo del franchise a svolgersi agli albori della Confraternita.

Armi e combattimento

Grazie ad un nuovo sistema di combattimento, i giocatori avranno molto più controllo su ogni scontro.
Poiché anche i nemici avranno la stessa nuova libertà, bisognerà essere ancora più attenti nella strategia, posizionamento e tempistica degli attacchi.

Inoltre, il nuovo Adrenaline Gauge permette di accumulare energia mentre si combatte, dando la possibilità di scatenare devastanti colpi finali contro il nemico.

Per quanto riguarda le armi, si potrà scegliere tra una vasta gamma di spade, lance, pugnali, asce, archi e scudi.
Non mancheranno le rarità, armi che vanno dal comune, dal rarissimo al leggendario, che si potranno scoprire esplorando l’Egitto.

Esplorazione

Ci sono 4 macro aree da esplorare nell’Antico Egitto: Giza e Memphis, Siwa, Delta del Nilo e Faiyoum.

  • Giza e Memphis ospitano le grandi piramidi, la Sfinge e la capitale egiziana del il vecchio regno. Esplora le tombe e le catacombe alla ricerca dei segreti perduti e delle leggende oscure. Decifra i geroglifici e svela i segreti di questa antica civiltà.
  • L’Oasi di Siwa è uno dei posti più solenni e più isolati di tutto l’antico Egitto. È situato sotto il livello del mare, rendendo il clima caldo e asciutto. Ci sono templi, e anche una necropoli, il che significa che c’è molto da scoprire.
  • Il Delta del Nilo è una terra di abbondanza. E pericolo. Qui troverete gli agricoltori che lavorano la terra, coltivando i raccolti per le città circostanti e i soldati che esercitano il controllo sul popolo.
  • Faiyoum è un’altra delle molte terre d’oasi in Egitto. Una volta era un grande mare, ma ora è sede dei resti di grandi e antiche balene. È anche sede di un’abbondanza di storia che si può trovare in tutta la terra.

Le Missioni

Assassin’s Creed Origins va oltre la storia d’origine della Confraternita degli Assassini. Durante il viaggio si potranno vivere molte storie intense, emotive e memorabili che pongono un’immagine più grande del mondo e della sua gente. Si potrà trascorre quanto tempo si desidera dedicandosi alle missioni secondarie, o dedicarsi alla storia principale dall’inizio alla fine.

Le missioni possono essere affrontate in qualsiasi ordine e ognuna offrirà una propria storia e propri obiettivi, senza due missioni uguali.

Grazie a un nuovo sistema AI, il mondo degli Assassin’s Creed Origins è più reattivo e dinamico.
Ogni personaggio si comporta come un individuo con obiettivi e bisogni personali, come svegliarsi, passeggiare e dormire quando cala la notte.

2017-06-12T14:21:09+02:00