hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 giugno 2017

Nelle News: Porto Rico sceglie gli Stati Uniti-Pizza, Luneur tenta due Guinnes-Boxe, De Carolis vs Polyakov al Foro Italico-Box Office Italia-Edward Mani di Forbice diventa fumetto

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

 

Porto Rico sceglie gli Stati Uniti: i risultati del referendum
Porto Rico sceglie di entrare a far parte degli Stati Uniti, aspirando così a diventare il 51esimo stato Usa. Con il 97% dei voti favorevoli al passaggio, si è svolto ieri il referendum consultivo sullo status giuridico del Paese. Nonostante la bassa affluenza, solo il 22,7% degli aventi diritto ha votato, il neo governatore dell’isola caraibica Ricardo Rossello ha già annunciato la sua intenzione di difendere la volontà degli elettori a Washington. La votazione è nata con l’intento di risolvere alcuni passaggi politici importanti: chi nasce nell’isola infatti, ha la città americana ma non può votare il presidente. Inoltre, ai portoricani non è riconosciuta la rappresentanza al Congresso, dove è presente una delegazione ma senza diritto di voto. Quello di ieri è il quinto referendum consultivo sullo status dell’isola dal 1967.

10.000VoltePizza, Luneur tenta due Guinnes dei primati
Un evento internazionale che riguarda un piatto protagonista e ambasciatore del made in Italy, la pizza, approda a Roma. Da domani a domenica, infatti, al Luneur Park, il ‘Giardino delle meraviglie’ dedicato ai bambini da 0 a 12 anni, avrà luogo l’appuntamento ‘10.000 volte pizza’ (hashtag per interagire con i social sara’ #10.000VoltePizza), che mira a raggiungere 2 Guinness world records, uno di produzione di pizze in un’ora e l’altro di produzione di pizze in 12 ore, con la
regia della Nip-Nazionale italiana pizzaioli. La velocità di produzione sarà circa di 1.000
pizze all’ora. La sera di domani si potrà gustare la pizza gratuitamente e anche la solidarietà sarà al centro dell’attenzione. In collaborazione con l’associazione Salvamamme, infatti, parte delle pizze prodotte verranno inviate ai più bisognosi, aderendo cosi’ al progetto ‘Salvamamme da’ la pappa’.

Boxe, il match De Carolis vs Polyakov al Foro Italico di Roma
Per una notte, Roma torna la Capitale della grande boxe. Lunedì 24 luglio, il Foro Italico ospiterà l’atteso incontro che vede il ritorno sul ring di Giovanni De Carolis davanti al pubblico italiano, dopo oltre due anni di assenza. L’incontro del 24 luglio si preannuncia come la grande novità tra gli eventi dell’estate romana. A sei anni dall’ultimo incontro di boxe al Foro Italico dove si sfidarono per il titolo Europeo dei pesi Welter, Leonard Bundu e Daniele Petrucci, il Centrale del Tennis di Roma, per l’occasione, si trasformerà in una grande arena pronta ad ospitare migliaia di appassionati di boxe e tutti coloro che vorranno partecipare ad un grande evento sportivo. A salire sul ring per il grande match, saranno il romano Giovanni De Carolis contro il russo Viktor Polyakov in un incontro valido per il Campionato Internazionale WBA dei Supermedi.

Box Office Italia, vince La Mummia
È La Mummia a vincere il weekend cinematografico italiano. La pellicola con Tom Cruise ha battuto ogni concorrenza, guadagnando oltre un milione e mezzo in soli 4 giorni. Un risultato abbastanza soddisfacente visto che con la stagione estiva i cinema cominciano a svuotarsi. Tiene testa, infatti, solo Pirati dei Caraibi che scende al secondo posto, scavalcato proprio da La Mummia al suo debutto. Terzo posto, invece, per Wonder Woman che totalizza 187 mila euro. Storia diversa negli USA dove la principessa Diana stravince al box office per il secondo weekend consecutivo. Niente da fare per La Mummia che deve accontentarsi della medaglia d’argento. Tornando in Italia, al quarto posto si ferma Baywatch, mentre chiude la cinquina Quando un padre con protagonista Gerard Butler.

Edward Mani di Forbice, la storia su fumetto
Dal genio di Tim Burton torna l’immortale personaggio dalle mani di forbice in un’avventura inedita, seguito di quanto accaduto nella pellicola del grande regista. Non un adattamento della pellicola, ma una storia inedita sotto forma di fumetto, dal sottotitolo /Qualche anno dopo//./ Sono passati tanti anni, ed Edward non è invecchiato di un giorno. Il suo è sempre lo stesso sguardo triste e pensieroso. Scopre che il suo inventore aveva anche un altro progetto nello scantinato e gli dà vita seguendo le istruzioni che trova sopra un diario. Ma la nuova creatura è di temperamento malvagio, e fugge. Comincia a spaventare gli abitanti della città che si rivolteranno una seconda volta contro Edward, credendo che sia lui la causa di tutto. La storia si apre con Mess, in tutto e per tutto identica alla sua nonna, Kim, che bussa al cancello di Edward e lo incontra. Lui la scambia per la donna che aveva amato un tempo, ma l’equivoco è presto chiarito. Insieme lotteranno contro la nuova creatura.

 

2017-06-12T12:20:39+02:00