hamburger menu

Da Super Mario Odyssey ai Pokémon: i giochi in uscita per Nintendo Switch

L’estate di Nintendo sarà all’insegna del multiplayer competitivo

super mario odyssey (1)

ROMA – All’E3 2017 Nintendo ha presentato i suoi piani per il futuro di Nintendo Switch.
L’estate di Nintendo sarà all’insegna del multiplayer competitivo con l’arrivo di titoli divertenti come Splatoon 2, ARMS e Pokkén Tournament DX, il primo titolo Pokémon per la nuova console.
Ma anche l’universo di Super Mario arriverà su Nintendo Switch con ben 3 nuovi giochi, tra i quali l’atteso Super Mario Odyssey.

Super Mario Odyssey

Nintendo propone un nuovo modo di giocare con la sua icona.
Super Mario Odyssey è un’avventura in 3D in stile sandbox, che continua la tradizione di Super Mario 64 del 1997 e Super Mario Sunshine del 2002.
Nuovi mondi da scoprire ed esplorare, lontano dal Regno dei Funghi, per salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser.
Mario avrà anche nuove mosse come il lancio del cappello e la cap-tura, da usare per per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante.
Super Mario Odyssey uscirà il 27 ottobre.

Caratteristiche:
– Enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.

– Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest’ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!

– Nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.

– Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili.
Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

Tra i giochi in arrivo su Nintendo Switch ci sono anche:

Pokkén Tournament DX di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. e The Pokémon Company, che permetterà ai giocatori di prendere il controllo dei loro Pokémon preferiti per affrontare altri Pokémon. Con nuovi lottatori e nuovi Pokémon di supporto, questa è la versione definitiva di un gioco che ha già riscosso molto successo tra i possessori di Wii U.
Pokkén Tournament DX sarà disponibile dal 22 settembre.


Nel nuovo gioco di Yoshi, i giocatori scoprono un mondo enorme decorato come un plastico in miniatura. I livelli a scorrimento orizzontale hanno tutti un altro lato che permette di esplorare il mondo da una prospettiva diversa. Questa nuova avventura di Yoshi arriverà nel 2018.


Nel primo gioco della serie principale di Kirby per Nintendo Switch, i giocatori possono reclutare i nemici colpendoli con dei cuori per formare una squadra composta da un massimo di quattro personaggi o giocare con un massimo di tre amici* in co-op. Kirby potrà combinare più abilità di copia per creare combo da usare per abbattere i nemici o superare ostacoli.
Questo gioco arriverà nel 2018.


In Xenoblade Chronicles 2, il nuovo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo, un nuovo eroe va alla ricerca dell’Elysium in un incredibile viaggio attraverso un mondo completamente nuovo.
Il gioco arriverà nell’inverno 2017.


In Fire Emblem Warriors di KOEI TECMO GAMES, i giocatori prendono il controllo di famosi personaggi della serie di Fire Emblem come Marth, Xander e la versione femminile di Corrin, oltre a nuovi eroi creati in esclusiva per questo gioco. I giocatori possono eseguire mosse incredibili e sfruttare strategie basate sul classico triangolo delle armi per sconfiggere orde di nemici in una grande varietà di aree, che includono alcuni scenari ispirati a celebri luoghi della serie come il castello di Hoshido.
Fire Emblem Warriors arriverà su Nintendo Switch in autunno.

Su Nintendo Switch approderanno anche numerosi titoli di prestigiosi publisher third party.

Alcuni esempi includono:

Rocket League di Psyonix permette a un massimo di otto giocatori* di competere in un frenetico sport che miscela calcio e guida. La versione per Nintendo Switch del gioco include oggetti e veicoli esclusivi. Questo gioco arriverà nell’inverno 2017.


Come regalo speciale per i fan di Nintendo, alcuni oggetti della serie di The Legend of Zelda saranno presenti nella versione per Nintendo Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim di Bethesda, che arriverà nell’inverno 2017.


mario + rabbids

Oltre a Super Mario Odyssey e il nuovo gioco di Yoshi arriverà Mario + Rabbids: Kingdom Battle di Ubisoft, che vede gli irriverenti Rabbids alle prese con un’avventura nel Regno dei Funghi.
Questo gioco di combattimenti tattici a turni ha come protagonisti i classici personaggi di Mario e gli esilaranti Rabbids e sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 29 agosto.


EA SPORT FIFA 18 per Nintendo Switch è il gioco di calcio più immersivo, sociale e autentico mai creato per console Nintendo. Con FIFA 18, in arrivo il 29 settembre, puoi giocare dove, quando e con chi vuoi.

E ancora…

Dopo aver rivelato nella sua presentazione principale che è in corso lo sviluppo di Metroid Prime 4 per Nintendo Switch, Nintendo ha anche annunciato il ritorno di una classica avventura Metroid, ricostruita dalle fondamenta: Metroid: Samus Returns. Questo gioco, basato su Metroid II: Return of Samus pubblicato su Game Boy nel 1992, sarà uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui Samus potrà contare su nuove armi e abilità. Metroid: Samus Returns sarà disponibile dal 15 settembre.

Nintendo ha comunicato ulteriori dettagli sui pacchetti di contenuti aggiuntivi in arrivo per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. I due pacchetti saranno ottenibili solo acquistando il pass di espansione, al prezzo di 19,99 €. Il primo pacchetto, “Le prove leggendarie”, sarà disponibile dal 30 giugno, mentre il secondo “La ballata dei campioni”, arriverà nell’inverno 2017.

Nintendo ha inoltre annunciato quattro amiibo ispirati ai campioni del gioco, che arriveranno a fine 2017 e saranno venduti in un set che li include tutti e quattro: Daruk, il campione Goron, Revali, il campione Rito, Mipha, il campione Zora, e Urbosa, il campione Gerudo.

2017-06-14T12:15:46+02:00