hamburger menu

Appesa con i denti sulle Cascate del Niagara: l’impresa di Erendira Wallenda è da record – VIDEO

L'acrobata ha intrattenuto centinaia di persone con straordinarie evoluzioni a mezz'aria

Erendira WallendaROMA – Moglie 1 marito 0.
Erendira Wallenda ha battutto il record del più popolare consorte Nik, rimanendo appesa con i propri denti ad un trapezio sospeso a 90 metri d’altezza sulle Cascate del Niagara.
L’acrobata ha intrattenuto per oltre 10 minuti centinaia di persone con straordinarie evoluzioni a mezz’aria.
“Se può farlo un ragazzo, anche una ragazza lo puà fare”, ha commentato al termine dell’esibizione con una “frecciatina” rivolta al marito.
Nik Wallenda, infatti, era entrato nel Guinness World Record rimanendo appeso con i denti ad un trapezio attaccato ad un elicottero a 75 metri di altezza sopra un parco a tema del Missouri.
E oggi il record gli è stato strappato letteralmente con i denti dalla moglie.

La trapezista indossava un cavo intorno alla vita in conformità di una legge dello Stato di New York che richiede un supporto di sicurezza per gli stunt aerei sopra i 6 metri.
Ma il supporto non ha aiutato in alcun modo la sua performance: era lì a reggerla in caso di caduta.

Nik e Erendira Wallenda

Proprio il 15 giugno di 6 anni fa Nik Wallenda ha eseguito una delle sue più celebri acrobazie, attraversando le Cascate del Niagara in equilibrio su un cavo a 550 metri di altezza.

Nik Wallenda appartiene alla settima generazione della “The Flying Wallendas”, popolare famiglia di acrobati nota sopattutto per le esibizioni pericolose senza rete di sicurezza.
Il 23 giugno 2013 è diventato la prima persona a passeggiare in equilibrio su un cavo attraverso una gola del Grand Canyon.

“È difficile sposare qualcuno che non cammina un filo”, ha dichiarato Nik Wallenda, “qualcuno che non rischia la sua vita”.

Come il marito, anche Erendira proviene da una famiglia di acrobati.
La famiglia di sua madre gestisce il terzo più grande circo in Australia e la famiglia di suo padre fa parte di un circo di Città del Messico che ora viaggia negli Stati Uniti.

2017-06-15T16:56:11+02:00