hamburger menu

L’indie folk si veste di freschezza, per i Mòn questione di Fluorescence

Eleganti e pronti per il grande salto. La band romana presenta il nuovo singolo

20 Giugno 2017

Mòn bandROMA – Mòn band esordiente ma solo all’anagrafe. Ascoltando i pezzi, infatti, appaiono come artisti navigati, consci di aver indovinato la strada da seguire, quella dell’indie folk.

Mòn band da un box sotterraneo alla sala d’incisione

Sound internazionale per i Mòn giovane band romana al loro primo album. Un disco ricco di sonorità in grado di fondere la matrice indie folk con synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti. Musica composita che trova la sua unità nelle belle voci di Carlotta e Rocco. Il loro primo lavoro si intitola Zama e due i singoli già estratti accompagnati da altrettanti video. Il primo si intola ‘Lungs’ il secondo ‘Fluorescence’. I Mòn rispondono ai nomi di Rocco Zilli – Vocal, Synth, Guitar; Carlotta Deiana – Vocal; Michele Mariola – Guitar; Stefano Veloci – Bass; Dimitri Nicastri – Drum.

Mòn Fluorescence il nuovo video

“Non tutte le maschere nascondono qualcosa. Al contrario, il più delle volte mostrano ciò che non si vede.Mòn band Permettono di volgere lo sguardo all’interno, liberano paure ed istinti profondi. Cosa c’è quindi dietro i nostri volti da umani? Forse siamo più autentici al buio, diventando lupi selvaggi che si avvicinano illuminando le ombre a tinte fluorescenti.” Dicono del nuovo singolo uscito a fine maggio. Il video è stato girato e montato dal video maker livornese Giacomo Favilla, già autore di video per Nada, A Toys Orchestra e Petrina.

Mòn band pronta per il nuovo tour

Il Tour, in continua fase di aggiornamento, partirà dalla loro città natale, Roma, in occasione del Crack! Festival Fumetti Dirompenti. Ecco le prossime date confermate grazie alla collaborazione con Eretico Booking:

24 GIUGNO – Roma, CRACK! Festival, Forte Prenestino

25 GIUGNO – Terracina (LT), Piazza Domitilla

29 GIUGNO – Ancona, Cityscape // Lazzabaretto

13 LUGLIO – Putignano (BA), Sonic Town

14 LUGLIO – Corato (BA), Arci La Locomotiva

22 LUGLIO – Benevento, Soundproof Festival

04 AGOSTO – Alcamo (TP), NIM – Nuove Impressioni

05 AGOSTO – San Fratello (ME), Pas de Trai

08 AGOSTO – Attigliano (TR), San Lorenzo Giovani

19 AGOSTO – Fermo, Tangram Festival

2017-06-20T15:42:13+02:00