tech

Boom di storie su Instagram. 250 milioni gli utenti attivi ogni giorno

storie su InstagramROMA – Boom di storie su Instagram. Da quando sono state introdotte, nell’agosto del 2016, le stories sono cresciute sempre di più. Oggi tutti le usano e ogni giorno sono oltre 250 milioni gli utenti attivi. Un record degno di nota.

Non c’è concorrenza con gli altri social. Né con Snapchat dove sono nate, né con Facebook, né tanto meno con Whatsapp dove sono quasi ignorate dagli utenti.

Il successo non è recente. Già a gennaio 2017 Instagram ha toccato i 150 milioni di utenti quotidiani. Ad aprile, invece, gli appassionati di storie erano già 200 milioni. È allora che è arrivato il sorpasso ufficiale di Snapchat.

Le storie su Instagram: piacciono anche alle aziende

Insomma, le storie di Instagram piacciono eccome. La possibilità di condividere una foto o un video con i propri seguaci senza che il post resti sempre sul proprio profilo è più che gradita. E non solo dai semplici utenti. A caricare stories su stories sono anche le aziende.

Carolyn Everson, dirigente di Facebook, alla CNBC, ha, infatti, spiegato che ”un terzo delle Stories più viste appartengono ad aziende”. Tanti i brand che, ogni giorno, pubblicizzano i loro prodotti sulla piattaforma. A far alzare il gradimento delle stories, poi, gli sticker e tutte le possibilità di personalizzazione dei propri post. In ultimo, le dirette che si possono avviare all’interno delle storie.

In generale, il trend positivo segue la crescita complessiva di Instagram che – ad oggi – conta oltre 700 milioni di utenti attivi ogni giorno.