hamburger menu

Fedez accusa Franceschini : “Conflitto d’interessi sulla Siae”

Il ministro: "La calunnia è un venticello"

ROMA – “L’attuale ministro dei Beni culturali è palesemente in conflitto di interessi con i temi che deve affrontare tra Soundreef e la Siae, perché sua moglie gestisce gli immobili di Siae. Non lo dico io, è lampante, è oggettivo che ci sia. Perché se tua moglie gestisce gli immobili di Siae e il patrimonio di Siae è lecito parlare di conflitto di interessi. E se l’Europa ti dà una direttiva e tu non la rispetti ci sono delle domande da porsi ed è legittimo porsele”.

Sono queste le accuse taglienti di Fedez nei confronti del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in palese conflitto d’interesse sulla Siae. Il rapper ha mosso la sua critica in occasione della conferenza di Soundreef  “Compose the future”.

La risposta social di Franceschini

La replica del ministro è arrivata via Twitter: “La calunnia è un venticello @beppe_grillo @fedez”, con tanto di video del cantante lirico Ruggero Raimondi dal ‘Barbiere di Siviglia’.

La risposta della Siae

“Siae ritiene inaccettabili e inammissibilmente false e insultanti le affermazioni pronunciate ieri da Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, nel corso di un convegno alla Luiss e le successive dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa, riferite a Siae e alla signora Michela Di Biase, moglie del Ministro Dario Franceschini”.

E’ quanto si legge in una nota della Siae, che prosegue: “E’ infatti documentalmente destituita di qualunque fondamento la circostanza secondo la quale la signora Michela Di Biase gestirebbe gli immobili di Siae. Una simile affermazione, condita poi da inutili suggestioni di insussistenti conflitti di interessi o peggio, di favoritismi, è priva di ogni logica e fuoriesce da qualunque limite di continenza. A tale proposito, Siae ha dato mandato ai propri legali di tutelare l’onorabilità della società, chiedendo agli stessi di reagire con la massima durezza consentita dall’ordinamento giuridico”.

Il video

2017-06-23T11:55:25+02:00