spettacolo

Un palco per Amatrice, questa sera l’evento a Sanremo

ROMA – “Un palco per Amatrice”, si chiama così l’evento in favore dei Comuni del centro Italia colpiti dal terremoto che si terrà questa sera a Sanremo. Una grande iniziativa a cui prenderanno parte Fabrizio Moro, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo ed altri importanti artisti del panorama nazionale come Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo, Antonio Maggio, Renzo Rubino e Antonio Mezzancella.

Al concerto, che si terrà presso il Porto Vecchio di Sanremo, oltre al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, prenderanno parte anche i sindaci di Arquata del Tronto e Accumoli, Aleandro Petrucci e Stefano Petrucci. Sarà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta per l’occasione dal Maestro Umberto Iervolino a dare inizio alla serata, accompagnando gli artisti che proporranno i migliori brani della loro carriera.

A chiudere la serata ci sarà Fabrizio Moro che si esibirà in concerto con la sua band per una nuova tappa del Pace Live Tour 2017.

Un palco per Amatrice, tanti gli artisti che hanno aderito 

A salire virtualmente sul palco, attraverso contributi video, anche Noemi, Clementino, Ermal Meta, Dolcenera, Enrico Ruggieri, Gianluca Griganani e Mitch.

 Nel corso della serata il Comune di Sanremo – con l’ausilio della Protezione Civile – allestirà una serie di postazioni per la raccolta delle offerte che il pubblico in piazza vorrà donare.

La città di Sanremo saluterà quindi l’inizio dell’estate 2017 con un concerto inedito, un grande spettacolo gratuito per consolidare la linea artistica di qualità e prestigio messa in campo dalla collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica e iCompany sotto la guida del Comune di Sanremo nell’ambito del più ampio progetto “Sanremo Città della Musica”.