hamburger menu

Il tuo ultimo sguardo, Charlize Theron nella prima clip del film di Sean Penn

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 giugno

ROMA – Dopo quasi 10 anni, Sean Penn torna dietro la macchina da presa per dirigere Charlize Theron e Javier Bardem ne “Il tuo ultimo sguardo”.
Il film, presentato in anteprima e in concorso il 20 maggio al Festival di Cannes 2016, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 giugno.

Il tuo ultimo sguardo – Sinossi

Il tuo ultimo sguardo racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria.

Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.

La storia abbraccia un arco di circa 13 anni, inizia con l’attuale stato di crisi in Sudan all’interno di una base di una missione delle Nazioni Unite dove, per la prima volta nella sua storia, l’organizzazione ha fatto rifugiare un intero campo profughi.

Poi ci sono flashback sulle guerre civili in Sierra Leone e Liberia nel 2003, quando Miguel e Wren si sono incontrati per la prima volta e si sono innamorati, intervallati da scene del lavoro che Wren svolge ora a Ginevra, dove il loro amore riprende forza.

Diretto dal due volte premio Oscar Sean Penn, il film è interpretato anche dal candidato agli Emmy Jared Harris e dagli attori francesi Jean Reno e Adèle Exarchopoulos.

2017-06-26T15:29:21+02:00