hamburger menu

Modena Park 2017, Vivere una favola apre la scaletta di Vasco

Per i 40 anni del Kom, a Modena va in scena la storia della musica

28 Giugno 2017
vasco rossi al modena park

Vivere una favola apre la scaletta di VascoROMA – Vivere una favola apre la scaletta di Vasco al Modena Park 2017. Non poteva esserci scelta migliore. Una canzone che nel titolo racchiude tutte le emozioni che i 220mila fan presenti vivranno in una sola notte, quella del primo luglio.

Vivere una favola apre la scaletta di Vasco

Ormai ci siamo, il primo luglio è vicino. Tutto è pronto per la più grande notte di musica che la scena italiana ricordi. In 220mila assisteranno al concerto live di Vasco Rossi, altri, in numero imprecisato, quelli che affolleranno i 197 cinema e i due palazzetti dello sport. Attrezzati per l’occasione quello di Padova e Genova. Tutti pronti a cantare all’unisono 40 anni di canzoni, 40 canzoni per oltre quattro ore di spettacolo. Ad aprire le danze sarà Vivere una favola, poi, viva via l’immersione nel rock del Blasco fino all’immancabile Alba chiara.

“C’è la prima parte che è un po’ anni ’80, ci sono le prime canzoni, il sapore degli anni ’80.. poi ci sono gli anni ’90, il periodo de Gli Spari Sopra. Poi ci sono le canzoni del 2000, arriveranno Un Senso.. insomma arriveranno tutte, dal 1977 al 2017.. 40 anni di palco, di fronte del palco. 40 anni di canzoni e 40 canzoni, ovviamente!”, parola di Vasco

Vivere una favola apre la scaletta di Vasco, eccola

Si parte quindi da Vivere una favola. A seguire le canzoni del Blasco, Alibi, Non Mi Va e Ieri Ho Sgozzato Mio Figlio. E ancora Delusa, T’immagini, Mi Piaci Perché, Gioca Con Me. Seguiranno poi Stasera, Sono Ancora In Coma e Rock’n’roll Show. Per voce e pianoforte Jenny E’ Pazza, Silvia e La Nostra Relazione. Poi “ammuina” con Bollicine, Ogni Volta e Splendida Giornata. Seguiranno le bellissime Cosa Vuoi Da Me, Come Nelle Favole, Siamo Soli, Liberi Liberi, Vivere Una Favola, Ultimo Domicilio Conosciuto. E ancora Rewind, Vivere, Ti Taglio La Gola. Lacrimoni per Anima Fragile, Sono Innocente Ma…, Colpa d’Alfredo. Arriverà il momento di Stupendo, Sally, Gli Spari Sopra, C’è Chi Dice No, Un Mondo Migliore. Quattro le canzoni a sorpresa, indefiniti gli intermezzi musicali della band. La festa si chiuderà, infine, con il più grande coro mai esibitosi in Italia, quello che intonerà l’intramontabile Alba Chiara.

2017-06-28T11:46:38+02:00