hamburger menu

Facebook record di utenti attivi, la comunità tocca i 2 miliardi di persone

"Aggiornato con 2 miliardi di persone. Il mondo è un po' più luminoso ora"

Facebook record di utenti attiviROMA – Facebook record di utenti attivi: raggiunto. Un altro importante traguardo tagliato da Mark Zuckerberg. Un’impresa titanica finora non riuscita a nessuno.

Facebook record di utenti attivi, sono 2 miliardi

Due miliardi di persone si aggirano sul social in blu. A dare spessore a questa cifra sono altri numeri. Quelli della popolazione mondiale, ad esempio. Di questa un terzo è su Facebook. Ben la metà della popolazione che naviga in Rete ha un proprio account registrato sul sito di Zuckerberg. Se tutto questo non basta allora può essere necessario il confronto con le altre big piattaforme. YouTube ha utenti attivi, ma questo non vuol dire che dialoghino tra loro, pari a un miliardo e mezzo di persone. Instagram conta, a sua volta, 700milioni di iscritti e Twitter solo, si fa per dire, 328 milioni di persone che cinguettano.

Facebook record di utenti attivi, numeri “spaventosi”

750 milioni di persone, ogni giorno, stringono nuove amicizie su Facebook, ben un miliardo di utenti è iscritto a un gruppo che condivide un qualche interesse. Se vi chiedete quanti “mi piace” vengono cliccati al giorno la risposta è semplice: 800 milioni. Per Mark Zuckerberg, come scrive sulla sua pagina Facebook, “E’ un onore essere in questo viaggio con voi’. Un modo elegante per ringraziare tutti gli uomini e le donne che, da ogni angolo della Terra, stanno rendendo immenso il suo “impero” finanziario ed editoriale.

2017-06-28T15:10:47+02:00