hamburger menu

Al via la “Summer School per giovani talenti”

Per studenti di età compresa tra i 15 e 18 anni

Roma – Un “percorso estivo” di orientamento all’imprenditorialità e al mercato con la possibilità di imparare a pianificare secondo i concetti del  “business modelling” e delle discipline STEM: al via la “Summer School per giovani talenti” di BIC Lazio, che si rivolge agli studenti della regione Lazio di età compresa tra i 15 e 18 anni.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal Programma Startupper School Academy. Nel corso del percorso (della durata di 30 ore), che si terrà presso lo Spazio Attivo di Colleferro (Via degli Esplosivi snc), i ragazzi incontreranno imprenditori e professionisti che lavorano a stretto contatto con le startup del territorio.

Gli incontri, a cadenza settimanale (dalle ore 10.00 alle 13.00), riguarderanno:

  • Imprenditorialità e mercato, per imparare ad allenarsi sulle idee e sulla capacità di progettare e modificare velocemente le proprie strategie nel mondo del lavoro;
  • Esperienziale “open mind”, per sfruttare la competenza di persone che lavorano e investono in ambiti specifici (experience talents) in un mercato in continuo cambiamento (disruptive).

Il primo appuntamento è il 5 luglio 2017. Per informazioni: www.biclazio.it

2017-06-30T10:42:18+02:00