hamburger menu

In librerie tornano le esploratrici più toste dei fumetti, le Lumberjanes

Al campo Tortino di Cardo è tempo di battaglie tra band e... di sirene

4 Luglio 2017

LumberjanesROMA – Esce il 6 luglio, giusto in tempo per essere letto sotto l’ombrellone, Lumberjanes 5. Il volume, edito da BAO Publishing, è il nuovo atteso capitolo della serie creata da Shannon Watters, Grace Ellis, Noelle Stevenson & Brooke Allen. Un volume denso di azione e di profondi legami, questa quinta avventura delle nostre giovani e “toste” esploratici preferite!

Lumberjanes 5, il nuovo episodio

Durante una gita al lago, le Lumberjanes scoprono una comunità di Riot Grrrls sirene, impegnate a organizzare un concerto molto speciale, sott’acqua. Ma hanno litigato, e una brava Lumberjane non permette mai a nessun ostacolo di impedire il giusto corso di una grande amicizia! Mentre in superficie si prepara la festa di fine campo (sono coinvolti vestiti con tredici diversi colori di paillette!), sotto la superficie del lago si consuma un piccolo dramma, quando un errore di scelta di brano da parte del DJ risveglia… numerosi serpenti marini!

LumberjanesLumberjanes 5, le autrici

Noelle Stevenson

è una fumettista e sceneggiatrice americana originaria di Columbia (Carolina del Sud), che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver studiato al Maryland Institute College of Art di Baltimora, inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per BOOM! Studios, dove è co-writer della fortunata serie Lumberjanes. La serie è stata premiata nel 2015 con due Eisner Awards e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”.

Shannon Watters

è una sceneggiatrice americana di fumetti originaria di Sedona, che attualmente vive e lavora a Los Angeles. È la co-creatrice, insieme a Noelle Stevenson e Grace Ellis, della fortunata serie a fumetti Lumberjanes, inizialmente pubblicata negli Stati Uniti dalla BOOM! Studios e successivamente pubblicata in Italia dalla BAO Publishing.

Brooke A. Allen

è una fumettista e illustratrice statunitense che ha lavorato per la DC disegnando copertine e storie brevi per Adventure Time, Regular Show e Bravest Warriors. Nel 2014 contribuisce a disegnare la serie Lumberjanes.

2017-07-04T17:26:29+02:00