hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 luglio 2017

Nelle News: Scuola, 52 mila nuovi docenti assunti-Il Bikini compie 71 anni-Ed Sheeran lascia Twitter-MTV Super Shore a Rimini-Allegri e Ambra, è nato un amore

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

Scuola, 52 mila nuovi docenti assunti
Saranno 52 mila i nuovi docenti assunti entro ferragosto. Un numero ben più grande rispetto ai 24 mila dell’anno scorso. Lo ha annunciato la ministra Valeria Fedeli presentando il programma per l’avvio del nuovo anno scolastico. I 52mila posti disponibili saranno suddivisi in tre tranche: il 60 per cento a favore di nuove assunzioni, il 30 per cento ai trasferimenti e il 10 per cento a passaggi di cattedra e di ruolo. Le procedure per le assunzioni, ha assicurato il Ministro, si concluderanno “entro il 14 agosto, con decorrenza dei contratti dal primo settembre. Lo scorso anno si chiusero il 15 settembre”. L’obiettivo rendere più ordinato e sereno l’inizio delle lezioni. “Il Miur lavora da oltre sei mesi per questo – ha spiegato la ministra -. È un impegno preso con la scuola, con le ragazze e i ragazzi, con le loro famiglie – ha sottolineato la Ministra -. Rispetto al 2016/2017 abbiamo operato per concludere ogni attività almeno un mese prima”.

Il Bikini compie 71 anni
HAPPY Bikini DAY! Compie oggi gli anni il capo di abbigliamento più discusso e indossato della storia. Seppur nella sua semplicità, dal 1946, anno della sua nascita, ad oggi il bikini ha vissuto una grande evoluzione diventando anche iconico. Dal due pezzi a vita alta di Marilyn Monroe a quello bianco di Ursula Andress in “Agente 007 – Licenza di Uccidere”, passando da quello di Brigitte Bardot in “E Dio creò la donna”. Per arrivare alle mille forme, colori e fantasie di oggi. L’idea originale la si deve al sarto francese Louis Réard. Colorato, a vita alta e di vari modelli, il nuovo capo da mare prende il nome dall’atollo di Bikini, sede di esperimenti atomici che destarono molto scalpore. Stesso scalpore che il due pezzi suscitò una volta diventato di dominio pubblico.

Ed Sheeran lascia Twitter
Dopo una serie di commenti spiacevoli ricevuti su Twitter, Ed Sheeran ha deciso di abbandonare il social. Tutto è cominciato qualche giorno fa all’indomani della performance dell’artista al Glastonsbury Festival. L’autore di Thinking out loud è stato accusato di cantare in playback per tutto il tempo. “Sono uscito da Twitter – ha spiegato Sheeran al The Sun – non posso più leggere certe cose: ti rovinano le giornate. Mai avrei pensato di dover parlare di questo. Nei miei spettacoli live tutto p dal vivo. Uso una loop station, non una base”. A difesa del 26enne si è schierata Lady Gaga, contro i suoi fan che hanno postato i commenti spiacevoli. “Che incredibile artista di talento – ha scritto l’artista su Instagram – Voglio bene ad Ed e merita tutto il nostro amore e rispetto come tutti gli esseri umani. Vorrei che le persone su internet fossero positive e amorevoli. Non c’è ragione per buttare giù un artista solo perché è al top”.

MTV Super Shore sbarca a Rimini
MTV ha annunciato il ritorno di MTV Super Shore, che per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. La coproduzione internazionale tra le business unit di MTV Latin America e quella di Southern & Western Europe, Africa e Middle East darà il via questo weekend a Rimini alle riprese della terza stagione dello show, con l’arrivo del cast da varie parti del mondo e l’ingresso nella villa situata sulle colline alle porte della famosa località turistica. Lo show sarà trasmesso su tutti i canali di MTV in 26 Paesi dell’America Latina, incluso Messico e Brasile, e in 6 Paesi europei tra cui Spagna, Francia e Italia dove sarà in onda in esclusiva su MTV. “Rimini è una delle principali destinazioni italiane di turismo giovanile con ragazzi provenienti da tutto il mondo e ci auguriamo, quindi, che il cast di Super Shore possa godere di tutto ciò che la città offre”, ha dichiarato Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini.

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini: è nato un amore
La coppia che non ti aspetti: Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini. A portarla alla luce il solito Chi nel numero in edicola questa settimana. L’allenatore della Juventus e l’attrice si sono ritrovati all’Argentario, in Toscana. Lì i paparazzi li hanno colti in atteggiamenti che non lasciano dubbi. Abbracci tra le acque cristalline del posto e poi un bacio sulla sdraio. Non a caso il settimanale di Alfonso Signorini titola: “Travolti dalla Passione”. Allegri e Ambra si sarebbero conosciuti a Torino, dove lei è stata per diverse settimane durante le riprese del film di Max Croci La verità, vi spiego, sull’amore. Presentati da amici comuni, avrebbero cominciato a frequentarsi in sordina, lontano dai fotografi. Fino a qualche giorno fa, nel mare dell’Argentario. Dai due non è ancora arrivato nessun commento sulle foto ormai di dominio pubblico.

2017-07-05T12:14:35+02:00