hamburger menu

La sfida tra Napoleone e Wellington arriva in libreria

Quattro volumi per raccontare una rivalità leggendaria

10 Luglio 2017

sfida tra Napoleone e WellingtonROMA – Una saga letteraria di 4 volumi (Newton Compton Editori), che usciranno a cadenza mensile a partire dal mese di luglio, dedicata a Napoleone e al suo eterno rivale Wellington. Un quartetto attesissimo, un’opera monumentale che rende omaggio a uno dei più importanti protagonisti della storia di tutti i tempi. Volumi che permettono un’immersione in un’avventura straordinaria e in un viaggio nel tempo. Lo scrittore britannico Simon Scarrow, classe 1962, ha dedicato alla storia di Roma antica decine di romanzi per  adulti e una serie per adolescenti. Con 5 milioni di copie vendute nel mondo, è uno degli autori di romanzi storici tra i più amati.

Traduzione: Rosa Prencipe e Roberto Lanzi
Pagine: 576, Prezzo: 9,90 e-book: 2,99

Sfida tra Napoleone e Wellington: LA BATTAGLIA DEI DUE REGNI

1789. I tumulti della Rivoluzione francese scuotono l’intera Europa. La guerra incalza su più fronti ed è chiaro che si sta aprendo una nuova fase destinata a cambiare la Storia. In terra di Francia, il giovane Napoleone Bonaparte si unisce alle truppe rivoluzionarie dimostrando da subito le sue straordinarie qualità. Vive in un mondo nel quale la carriera militare è la scelta più naturale per le ambizioni di un uomo. Intanto in Inghilterra, Arthur Wellesley, il futuro duca di Wellington, cresce coltivando aspirazioni artistiche. Sarà un improvviso cambiamento a spingerlo verso un glorioso destino nell’esercito e sui campi di battaglia. Mentre Wellington è impegnato in Irlanda e nelle Fiandre, Napoleone partecipa alla guerra della neonata Repubblica francese contro Prussia, Inghilterra e Austria. Wellesley e Napoleone non sanno che le loro strade stanno per incrociarsi segnando segnando le sorti delle rispettive nazioni.

Sfida tra Napoleone e Wellington: IL GENERALE

1796. Napoleone Bonaparte è al comando di un’armata mal equipaggiata e in

(In libreria il 27/07)
Pagine: 608, Prezzo: 9,90 e-book: 4,99

inferiorità numerica nella campagna d’Italia. Ma la sua strategia militare ancora una volta ha la meglio e riesce a sconfiggere in più occasioni le forze austriache e piemontesi. Adorato dai soldati, il generale è, però, inviso a molti a Parigi, che lo accusano di tradimento e corruzione. La campagna d’Egitto, prevista in seguito, servirà a salvare la sua reputazione. Dimostrerà  a tutti che il giovane Bonaparte è l’unico in grado di guidare uno scontro con gli inglesi. Arthur Wellesley, duca di Wellington, è invece impegnato da diverso tempo in India. Qui è riuscito con la forza a ristabilire l’ordine in un territorio vastissimo, fiore all’occhiello dell’impero britannico. Ma ora al suo ritorno in Inghilterra lo attende un’impresa ancora più ardua: sottrarre alla Francia il dominio sull’Europa…

Sfida tra Napoleone e Wellington: A FERRO E FUOCO

(In libreria il 24/08)
Pagine: 608, Prezzo: 9,90 e-book: 4,99

1804. Nella cattedrale di Parigi, Napoleone viene incoronato imperatore dei francesi. Ma il suo desiderio più grande è portare la Francia a dominare l’intera Europa. Dopo la clamorosa sconfitta nella battaglia navale di Trafalgar, Napoleone ottiene un’importante vittoria ad Austerlitz contro l’armata formata da russi e austriaci e riesce a mettere sul trono di Spagna suo fratello Giuseppe. Rimane ora un unico nemico da sconfiggere: l’Inghilterra. Sull’altro fronte, le vittorie del duca di Wellington in Portogallo e in Spagna risollevano il morale degli inglesi: Napoleone non è forse così invincibile come molti credono…

Sfida tra Napoleone e Wellington: L’ULTIMO CAMPO DI BATTAGLIA     

1815. Da una parte Napoleone Bonaparte, dall’altra il duca di Wellington.

sfida tra Napoleone e Wellington

(in libreria il 28/09)
Pagine: 608, Prezzo: 9,90 e-book: 4,99

Entrambi hanno lasciato il segno come comandanti militari e sono divenuti degli eroi agli occhi dei popoli delle loro nazioni. Ma lo scontro decisivo tra le due più grandi potenze è a un passo. Napoleone, dopo la disastrosa campagna di Russia, è ancora convinto che la sua Grande Armata sia l’esercito più forte in Europa, mentre il duca di Wellington può contare sul contributo dei suoi alleati. Il 18 giugno i due mitici condottieri si scontrano a Waterloo, in una battaglia che sarà ricordata per sempre nei libri di storia.

Sfida tra Napoleone e Wellington: l’autore

Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L’aquila dell’impero, Sotto un unico impero, La spada e la scimitarra, Roma, sangue e arena, Per la gloria dell’impero e I conquistatori (con T.J. Andrews), tutti pubblicati dalla Newton Compton.

2017-07-10T14:10:10+02:00