almanacco

Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 15 luglio

Accadde oggi...aneddoti e curiosità sul 15 luglioROMA – Il 15 luglio è il 196º giorno del calendario gregoriano. Mancano 169 giorni alla fine dell’anno.

15  luglio: accadde oggi

Nel 1938 viene pubblicato il Manifesto degli scienziati italiani razzisti. Con il documento, dal titolo “Il fascismo e i problemi della razza”, il regime si propone di fornire una base scientifica per le teorie razziste. Arrivano, nel 1965, invece, sulla Terra le prime foto di Marte dalla sonda Mariner IV.

A Miami (Florida) nel 1997, Andrew Cunanan uccide Gianni Versace fuori dalla sua casa. La AOL Time Warner nel 2003 dismette la Netscape Communications Corporation, come conseguenza nasce Mozilla Foundation. Tre anni dopo, nel 2006, Jack Dorsey lancia Twitter.

Nel 2009 precipita un aereo iraniano con a bordo 168 persone. In Turchia, nel 2016, una parte dell’esercito tenta il colpo di Stato contro il presidente Erdogan, tuttavia il golpe fallisce.

Buon compleanno a:

Laura Chiatti (attrice italiana), Graziano Pellè (calciatore italiano), Diane Kruger (attrice e modella tedesca) e Taylor Kinney (attore statunitense).

Si festeggia oggi:

Sant’Abudemio, Sant’Ansuero di Ratzeburg, San Donald di Ogilvy e San Gumberto di Ansbach.