hamburger menu

Sogno tutte le notti da circa due settimane persone che muoiono…

Non li vedo morire ma poi diciamo mi viene detto..Ovviamente le persone che muoiono nella realtà sono vive.Alla fine mi sveglio piangendo...

Sogno tutte le notti da circa due settimane persone che muoiono non li vedo morire ma poi diciamo mi viene detto..
Ovviamente le persone che muoiono nella realtà sono vive. Alla fine mi sveglio piangendo

Anonima


Cara Anonima,
il sogno è uno strumento molto utile soprattutto se inserito all’interno di un percorso personale, perché tiene conto della storia della persona e del particolare momento che sta vivendo, dicendo molto del suo mondo interiore. E’ impossibile, quindi, fare delle interpretazioni generali, ma possono essere attribuiti dei significati simbolici agli elementi del sogno, quindi possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione e non una vera e propria interpretazione.
Tu ci fornisci davvero pochi dettagli, è molto importante la trama del contenuto onirico e soprattutto la connotazione emotiva. In questo periodo stai vivendo qualche cambiamento importante nella vita amicale, familiare, affettiva? C’è qualcosa che ti turba o che ti rende piú sensibile in queste due settimane? Capita a volte che delle persone vengono in sogno proprio in un determinato momento, forse perché rappresentano qualcosa o perché si ha il bisogno della loro presenza. Altre volte compare per ricucire un legame, quando magari è rimasto qualcosa in sospeso, oppure perché si hanno dei sensi di colpa o perché è accaduto qualcosa all’improvviso.
Quando si tratta di persone che non si conoscono è diverso perché non c’è nessun legame affettivo, quindi è possibile che nell’intreccio del sogno rappresentino qualcosa di specifico, che magari è finito, è morto, ma dipende sempre dalla trama e da ciò che dice il sognatore.
In fondo a pensarci bene i defunti sono il contatto tra la realtà e l’aldilà, tra il cosciente e l’inconscio, quindi fanno da ponte tra questi due mondi e li mettono in relazione. Sebbene possa sembrare fuorviante, gli esperti concordano che sognare la morte di qualcuno o di morire non si tratta propriamente di un incubo  in quanto può rivelare il desiderio di terminare qualcosa nella vita, una relazione, un lavoro, un percorso di carriera, o anche il passato.
Un caro saluto!
L’équipe degli esperti

2018-12-19T15:48:46+01:00