hamburger menu

L’ultima puntata del Wind Summer Festival, domani in onda su Canale 5 la finale

Ecco gli artisti sul palco

24 Luglio 2017
ultima puntata del Wind Summer Festival

ultima puntata del Wind Summer FestivalROMA – Dopo il grande successo di ascolti delle prime tre puntate, domani, martedì 25 luglio, andrà in onda l’ultima puntata del Wind Summer Festival in prima serata su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci, e in contemporanea su RADIO 105! Verranno assegnati ai big della musica due premi speciali da Earone e Radio 105 e verrà decretato il vincitore dei giovani.

L’ultima puntata del Wind Summer Festival: gli artisti sul palco

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del quarto imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate: Il Volo, Giorgia, Francesco Renga, Nek, 2Cellos, Ofenback, Takagi & Ketra. Poi Lorenzo Fragola, Arisa, Benji & Fede, Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki e Samuel. Infine, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e i Tiromancino.

Spazio ancora una volta anche ai giovani. Sul palco saliranno, infatti, i tre finalisti dell’area giovani che hanno vinto durante le tre puntate andate in onda nelle scorse settimane: I Desideri, Mahmood e Shade. Al Wind Summer Festival la musica vota la musica: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei giovani.

Al Wind Summer Festival verranno assegnati altri due premi speciali. Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio Wind Summer Festival, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo. Radio 105 assegnerà, invece, lo speciale Premio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

2017-07-24T17:11:15+02:00