hamburger menu

Lui è entrato due volte per pochi minuti, mancano 2 giorni all’ovulazione…

Può essere che il liquido pre seminale possa indurre una gravidanza essendo vicina all'ovulazione?Perché ho male alle ovaie, gambe stanche e mal di schiena.

Buongiorno.
Cosa mi può dire sul liquido pre seminale?
Se per esempio il mio ragazzo è entrato due volte ed è stato pochi minuti ed mancano due giorni alla mia ovulazione.
Può essere che sia rimasta incinta?
Perché ho male alle ovaie, gambe stanche e mal di schiena.
Può essere che il liquido pre seminale possa indurre una gravidanza ?

Anonima


Cara Anonima,
il liquido pre-eiaculatorio è prodotto dalle ghiandole di Cowper; appare come un liquido trasparente, incolore o lievemente biancastro e viscoso.
Precede la vera eiaculazione, durante i preliminari, e ha una finalità prettamente meccanica: lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma. Inoltre mantiene l’ambiente basico, affinché gli spermatozoi possano sopravvivere. Per quanto sia difficile stabilire con esattezza la presenza o meno degli spermatozoi, studi scientifici recenti affermano che il liquido preseminale non contiene spermatozoi mobili e seppure ve ne fossero piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare.
Affinchè ci sia un concepimento è necessario che ci sia una eiaculazione interna durante i giorni fertili della donna che si o
Detto questo è sempre bene ricordare che il coito interrotto per quanto diffuso non è un metodo contraccettivo sicuro in quanto non sempre è possibile avere un completo controllo del corpo in momenti di piacere.
Per cui è sempre consigliabile avere rapporti protetti dall’inizio alla fine; oggi in commercio ci sono diversi metodi contraccettivi potreste scegliere quelli più consoni alle vostre esigenze.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:50:07+01:00