hamburger menu

Tempo d’estate, tempo di Cammini e sentieri nascosti d’Italia

Una guida ai sentieri italiani da una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggio

27 Luglio 2017
Cammini e sentieri nascosti d'Italia

Grandi Manuali Newton
Pagine: 512
Prezzo: 10,00
e-book: 4,99

ROMA – Tempo di vacanze all’aria aperta, tempo di godersi Cammini e sentieri nascosti d’Italia. Questo il titolo della guida ai sentieri italiani – Grandi Manuali Newton – di una delle firme più note del giornalismo di montagna e di viaggio. Autore di numerosi libri e guide sulle montagne d’Italia, alpinista e viaggiatore, autore di documentari e servizi, Stefano Ardito firma una nuova straordinaria guida per chi ama passeggiare e conoscere i percorsi più interessanti.

Cammini e sentieri nascosti d’Italia

In Italia esistono migliaia di sentieri. Dalle Dolomiti al Monte Bianco, dalle coste della Sicilia fino al Chianti, solo per indicare alcune zone tra le più note. Alcuni sono stati utilizzati per secoli da contadini, mercanti, pellegrini o pastori e oggi sono divenuti meta di turismo naturalistico. Altri sono stati riscoperti e segnati solo recentemente grazie all’impegno del Club Alpino Italiano e di molte altre associazioni. Tutte impegnate nella promozione dell’escursionismo, compreso quello a bassa quota, in grado di attirare ogni anno sempre più curiosi.

In questo libro, l’autore, esperto alpinista, escursionista e viaggiatore, descrive con grande precisione e chiarezza tutto ciò che c’è da sapere sui principali sentieri italiani. Indicati i vari percorsi, i punti panoramici e le caratteristiche del luogo. Al lettore sono offerte informazioni utili come la durata del percorso, la difficoltà, l’attrezzatura più adatta alla stagione. Passeggiare nel bel mezzo di un paesaggio mozzafiato o dedicarsi a imprese più impegnative è un piacere impagabile al giorno d’oggi. La “medicina” più potente per stare in salute, liberare la mente e allontanare lo stress. Che aspettate a mettervi in cammino?

Cammini e sentieri nascosti d’Italia, l’autore

Stefano Ardito è una delle firme più note e prestigiose del giornalismo di montagna e viaggio. I suoi reportage compaiono sulle maggiori testate italiane, è autore di numerosi libri e guide sulle montagne d’Italia e del mondo e di una cinquantina di documentari e servizi. Escursionista, alpinista e viaggiatore, frequenta con la stessa passione il Gran Sasso, le Dolomiti, il Monte Bianco, le valli del Nepal e le montagne meno conosciute. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 storie di montagna che non ti hanno mai raccontato, 101 luoghi archeologici d’Italia dove andare almeno una volta nella vita, Le grandi scalate che hanno cambiato la storia della montagna e Cammini e sentieri nascosti d’Italia. Nel 2015 ha vinto il Premio Cortina Montagna.

2017-07-27T12:02:36+02:00