hamburger menu

Simon Webbe dei Blue, dieci anni dopo nuovo album da solista

L'album è anticipato da Nothing without you, di cui è disponibile il video ufficiale

28 Luglio 2017
simon webbe dei blue

simon webbe dei blueROMA – Dieci anni dopo Grace, Simon Webbe dei Blue torna con un nuovo album da solista: Smile, in uscita il 25 agosto. L’album è anticipato dal singolo Nothing without you di cui da oggi è disponibile il video ufficiale.

Un ritorno – “urban/folk” come lo ha descritto l’artista –  inaspettato quello di Simon ma sicuramente gradito visti i successi dei precedenti lavori. “Ad essere onesto – ha raccontato Simon – non ho realizzato fosse passato così tanto tempo perché ho sempre fatto tanti live anche all’estero”.

In questi anni, infatti, Simon di cose da fare ne ha avute: spettacoli a teatro, la versione inglese di Ballando con le stelle, un album con i Blue e tanti live con la band in giro per il mondo. “Sono stato tanto fuori dai giochi (nel lavoro da solista, ndr), – ha aggiunto Webbe – ho tanto da dire adesso. Avevo bisogno di evolvere come artista e avevo bisogno di chiudere un capitolo e questo è quello che ho fatto con questo album”. Oggi si apre un nuovo ciclo che ha un obiettivo preciso: “far sorridere la gente”.

“L’album si chiama Smile perché non molte persone sorridono di questi tempi – ha aggiunto il cantante-. Tutti sono troppo impegnati a usare i propri telefoni per connettersi ma la connessione tra persone non esiste più”. Smile è un invito a sorridere di più alla vita e a quello che ci circonda. “Se  posso cambiare la vita di una persona con questo album ho fatto il mio lavoro”. E di sorridere Simon ne ha tanta voglia: il cantante è prossimo al matrimonio. Presto sposerà Ayshen Kemal a cui tra l’altro è dedicata Nothing without you. Sul fronte musica in programma è anche un nuovo album con i Blue.

In Smile i fan troveranno 12 tracce. Una di queste è Flashback, rivisitazione della cover apparsa nell’ultimo album dei Blue, Colours.

Simon Webbe dei Blue: ecco il video di Nothing without you

2017-07-28T11:34:54+02:00