hamburger menu

Samsung svela il suo nuovo phablet. Tutte le caratteristiche del Galaxy Note 8

Confermati i rumors: infinity display, il ritorno della S Pen e Bixby

caratteristiche del galaxy note 8

caratteristiche del galaxy note 8ROMA – Dopo mesi di attesa, Samsung ha svelato il suo nuovo phablet. L’azienda coreana ha presentato – intorno alle 17 (ora italiana) di ieri – tutte le caratteristiche del Galaxy Note 8. Lo ha fatto in diretta streaming dalla sede Park Avenue Armony a New York, un’ex armeria costruita a fine Ottocento. Atmosfera elegante ma allo stesso tempo sobria, nel pieno stile del nuovo phablet, senza dimenticare il momento di gioia per aver superato i guai relativi al precedente Note: l’incendiario 7.

“Nessuno può dimenticare quello che è successo l’anno scorso. Ma nemmeno dimentichiamo chi è rimasto con noi, l’incredibile community di Note in tutto il mondo”. E il futuro di Samsung inizia proprio dal passato con le parole di DJ Koh, presidente della divisione Mobile Communications dell’azienda che ha presentato il modello al pubblico.

Le caratteristiche del Galaxy Note 8: l’infinity display e il ritorno del pennino

La realtà, in ogni caso, si adatta perfettamente ai rumors trapelati nei mesi scorsi. Le caratteristiche del Galaxy Note 8 non si discostano, infatti, da quanto rivelato da insider e curiosi. Il nuovo smartphone di Samsung porta con sé un infinity display caratteristiche del galaxy note 8perché – come recita il video promozionale ufficiale – “il telefono che definiva cosa è grande è appena diventato più grande”. Un tutto schermo, quindi, da 6,3 pollici Super AMOLED HD+ (2960×1440), resistente all’acqua.

Questo significa maggiori possibilità di utilizzo che Samsung ha definito “a cinematic experience”: un’esperienza quasi da cinema. Il tutto con una presa da smartphone più piccolo. La certificazione, invece, per quanto riguarda la resistenza, è IP68, ovvero immersione per mezz’ora a un metro di profondità.

Con il Galaxy Note 8 fa il suo ritorno l’S Pen, il pennino nascosto nella parte bassa del telefono. Facilmente estraibile, l’S Pen permette di gestire svariate funzioni sullo smartphone in maniera più semplice. Dallo scrivere appunti alla creazione di immagini animate e personalizzate da inviare ai propri amici, passando dalla traduzione di testi evidenziati con il pennino in ben 71 lingue diverse.

Samsung Galaxy Note 8 è, poi, più potente. Sono 6 i giga di RAM di cui è dotato, accompagnati da un processore Octa Core e da 64GB di memoria, espandibili fino a 256 GB. Note 8 è, inoltre, multitasking. Si può, per esempio, aggiornare una presentazione e rispondere a una mail contemporaneamente. La batteria è di 3300 mAh, non è rimovibile ed è in grado di ricaricarsi velocemente.

Fiore all’occhiello di questo smartphone sono le fotocamere. Doppia sul retro da 12 MP, lente grandangolare e zoom 2x per foto che colgono ogni dettaglio.

caratteristiche del galaxy note 8

Merito anche della doppia acquisizione con le due fotocamere che scattano allo stesso momento: una focalizzata sul particolare in primo piano, l’altra sullo sfondo nella sua interezza. In più Samsung promette foto ad alta risoluzione anche in condizioni di visibilità scarse. La fotocamera anteriore è, invece, di 8 MP con Smart Auto Focus.

Le caratteristiche del Galaxy Note 8: Bixby 

Protagonista della rivoluzione Note 8 è, però, anche Bixby, l’assistente virtuale introdotto con il Samsung Galaxy S8. Bixby comprende tutto quello che gli si dice, attiva automaticamente funzioni e traduce informazioni acquisite tramite fotocamera. Una volta impostati i comandi, attraverso l’intelligenza artificiale, l’assistente dà suggerimenti, organizza cartelle e permette il famoso multitasking.

Galaxy Note 8: prezzo e disponibilità in Italia

In Italia sarà disponibile nelle colorazioni nero e oro (Midnight black e Maple gold) a partire dal 15 settembre a 999 euro. Lo smartphone è già ordinabile da ieri e fino al 14 settembre. Tutti coloro che prenoteranno il nuovo smartphone presso i punti vendita tradizionali e online, aderenti all’iniziativa, e lo registreranno su Samsung Members, riceveranno Samsung DeX in omaggio, la dock ufficiale per trasformare il dispositivo in un computer con mouse e tastiera.

 

2017-08-24T10:55:42+02:00