spettacolo

Fabrizio Moro, due nuove date per il suo “Pace Live Tour 2017”

Fabrizio moro tourROMA – Continua con successo il “PACE LIVE TOUR 2017” di Fabrizio Moro, durante il quale il cantautore presenta live in tutta la nazione il suo ultimo disco di inediti “PACE”. Sono due le nuove date aggiunte che arricchiscono il calendario.

Ecco tutti i prossimi appuntamenti del “PACE LIVE TOUR 2017”

26 agosto in Piazza Castello a BENEVENTO

28 agosto al Largo Marchesale di TURI (BA)

1 settembre in Piazza dello Stato di Diano a TEGGIANO (SA) – NUOVA DATA

3 settembre al Teatro Romano di VERONA

6 settembre al Carroponte di SESTO SAN GIOVANNI (MI)

10 settembre in Piazza Don Bosco a POTENZA

20 settembre al Cous Cous Festival di SAN VITO LO CAPO (TP) – NUOVA DATA

Ecco, invece, i componenti della band che accompagna FABRIZIO MORO sul palco per tutto il tour: Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra) e Andrea Ra (basso). RADIO ITALIA è la radio ufficiale del tour.

Diretto da Fabrizio Cestari e prodotto da ROCKETT, è online su Vevo il video di “ANDIAMO”, nuovo singolo di FABRIZIO MORO estratto dall’album “PACE” (Sony Music Italy).

A proposito del brano, già in rotazione radiofonica, l’artista afferma: «Ritmi incalzanti per una corsa a perdifiato sulla strada di un mondo ricco di ostacoli, dove “ogni ferita serve a ricordarci solamente che viviamo”».

Intanto, “PORTAMI VIA”, singolo sanremese del cantautore, primo estratto dall’album, è stato certificato PLATINO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia) e il video del brano ha superato 33.480.000 visualizzazioni.

Questa la tracklist dell’album: “Pace”, “Tutto quello che volevi”, “Giocattoli”, “Semplice”, “Portami via”, “La felicità”, “L’essenza”, “Sono anni che ti aspetto”, “Andiamo”, “È più forte l’amore” (con Bianca Guaccero), “Intanto”.

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta “Atlantico Live”. Oltre all’edizione appena finita, durante la quale il brano “Portami via” ha ricevuto la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo” come miglior testo in gara nella sezione Campioni, Moro ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.