hamburger menu

Ho fatto 4 sogni in cui il mio ragazzo mi tradiva con un’altra…

L'ultimo sogno era che lui stava con una e io stavo cercando di non far entrare un cobra.Adesso l'ha sognato pure lui che mi tradiva....grazie

Salve.. Allora io ho fatto 4 sogni in cui il mio ragazzo mi tradiva oppure se ne andava con un’altra… L’ultimo sogno era che lui stava con una e io stavo cercando di non far entrare un cobra dove stavo io cioè dietro un cancello… Che poi è arrivato pure un lupo e per non farlo entrare gli ho fatto pure male…vorrei sapere come mai sogno queste cose… Adesso l’ha sognato pure lui che mi tradiva….grazie

Andrea, 22 anni


Cara Andrea,
i sogni possono essere interpretati solo se inseriti all’interno di un percorso di psicoterapia. Non ci dai nessuna informazione sulla tua storia personale, quindi possiamo solamente darti delle idee per fornirti degli spunti di riflessione.
Nel sogno compare un forte senso di angoscia rispetto al fatto di essere stata tradita dal tuo ragazzo, quindi da una figura nella quale investi affetti, emozioni, sentimenti e fiducia. La figura del cobra ma anche del lupo sembrano essere richiamo gli istinti primitivi legati all’aggressività ed ai bisogni primari che spesso vengono silenziati dalla coscienza e dalle regole del vivere civile. Il lupo tende a conquistare ma soprattutto a delimitare il suo territorio.  Anche il simbolo del serpente potrebbe rappresentare il bisogno di portare alla luce o riconoscere le pulsioni vitali, ma è anche l’indizio di qualche forza interiore che, presa in esame, può indicare possibilità di guarigione e rinnovamento.

probabilmente ci sono aree che fanno parte del tuo mondo interno, come se in questo periodo della tua vita ci fossero parti di te che ancora non riescono a dare fiducia e forse hanno paura di perdere un legame sentimentale profondo.  C’è qualche cambiamento che ti aspetta ma che è difficile da accettare o da portare avanti. Magari questa ripetitività porta all’urgenza di dover riflettere su aspetti importanti come l’autostima, valorizzare se stessi.  In questo momento non riesci ad apprezzarti appieno senti di non essere abbastanza? Forse stai attraversando un periodo di stress, stai perdendo di vista te stessa o senti di non dare il meglio e quindi di tradire qualcuno o semplicemente te stessa? Prova a riflettere su cosa sta accadendo intorno a te e se vuoi torna a scriverci.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:48:40+01:00