hamburger menu

Questa cura però me l’hanno data in pronto soccorso e non la mia ginecologa di fiducia…

Volevo infatti chiederle se secondo lei è esatta ? Visto che il fastidio è invivibile c'è da dire anche che la cura l' iniziata da circa un giorno...

Salve,
ho una forte vaginite e sto usando il detergente intimo vea, l’olio vea e gli ovuli macmirror complex con dei fermenti lattici.
Questa cura però me l’ hanno data in pronto soccorso e non la mia ginecologa di fiducia, volevo infatti chiederle se secondo lei è esatta ? Visto che il fastidio è invivibile c’è da dire anche che la cura l’ho iniziata da circa un giorno. Un altra cosa vorrei chiederle una volta inserito quest’ ovulo é normale avere dette perdite anche molto grumose gialle? Posso lavare via con l’ acqua il più possibile o annullo la sua efficacia ??
Grazie mille

Ging, 18 anni


Cara Ging,
se ti sei rivolta al pronto soccorso riteniamo che chi ti ha visitato ti abbia indicato una cura sulla base di una diagnosi, quindi la prescrizione dei farmaci sia stata fatta sulla base di un esame specifico.
Detto ciò, se hai appena cominciato la cura non è detto che i benefici vengano percepiti nell’immediato, quindi aspetta che le medicine comincino a fare effetto.
Infine, rispetto alle perdite, quello che fuoriesce dalla vagina è il prodotto in eccesso, quindi è possibile rimuoverlo, l’importante è introdurre in modo corretto gli ovuli.
Invece di lavarti di continuo, in alternativa potrebbe essere utile usare un salvaslip da sostituire periodicamente.
Nel caso la cura non dovesse darti sollievo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di base o al ginecologo.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-11T11:50:06+01:00