hamburger menu

Nuovo album per Michael Jackson. Dal 29 settembre si urla con Scream

Una collezione di 13 brani tra cui Ghosts, Torture, Thriller, e Dirty Diana

7 Settembre 2017
25 giugno

nuovo album per michael jacksonROMA – Il 29 settembre, Epic/Legacy Recordings, in collaborazione con The Estate di Michael Jackson, rilascerà Michael Jackson Scream, una collezione di 13 brani elettrizzanti e ballabili tra cui Ghosts, Torture, Thriller, e Dirty Diana. Inoltre, Scream include una bonus track creata di recente intitolata “Blood on the Dance Floor X Dangerous”, un mash up di cinque canzoni cariche di energia realizzate dal famoso remixer The White Panda per una nuova esperienza musicale senza eguali.

Da oggi i fan potranno accedere a “Blood on the Dance Floor X Dangerous” mash-up di Blood on the Dance Floor, Dangerous, This Place Hotel,  Leave Me Alone e Is It Scary.

L’esclusivo mix di brani, firmato da The White Panda, in anteprima esclusiva su Shazam darà la possibilità ai fan di Shazammare qualsiasi canzone di Michael Jackson e sbloccare il nuovissimo brano appena lanciato. Il brano verrà offerto anche come instant gratification nel momento in cui si pre-ordina Scream digitalmente che sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Nuovo album per Michael Jackson: realtà aumentata e tante sorprese

La scelta dei brani per Scream riflette l’affetto del Re del Pop per questo periodo dell’anno e per le tematiche manifestate nei costumi e nei travestimenti scelti, tra oscurità e luce, trasformazioni personali e sorpresa. L’album sarà fruibile in due formati fisici, CD e in vinile nero fluorescente – disponibili dal 27 ottobre – ognuno contenente uno specifico poster. In particolare, il poster e la copertina nascondono la prima esperienza in Realtà Aumentata creata per un progetto di Michael Jackson.

Ogni traccia su Scream è un pezzo memorabile. Ad esempio, “Dirty Diana”nuovo album per michael jackson è stata la quinta canzone numero 1 consecutiva di Bad che ha schiacciato i record delle classifiche dei singoli di un unico album; “Thriller” – scritto da Rod Temperton – è stato il settimo brano di un sette Top 10 di singoli senza precedenti estratti da Thriller, l’album più venduto di tutti i tempi; senza dimenticare la Top 5 “Scream” unico duetto tra Michael Jackson e sua sorella Janet.

Inclusi anche i brani amati dai fan estratti dall’album The Jacksons – “Torture” e “This Place Hotel” (il primo singolo scritto, composto e arrangiato esclusivamente da Michael); e facendo la sua prima apparizione in un album di Michael Jackson, “Somebody’s Watching Me”, il successo internazionale di Rockwell con un iconico passaggio cantato da Michael.

Scream è su  iTunes in pre-order adesso. I due LP in vinile nero fluorescente da collezione sarà disponibile il 27 ottobre.

Nuovo album per Michael Jackson: festeggiamenti in tutto il mondo

I fan sono invitati a celebrare l’album Scream di Michael Jackson questo autunno. I festeggiamenti avranno luogo in sei grandi città del mondo: Parigi, Londra, Sydney, Berlino, Los Angeles e Tokyo. Gli eventi includeranno la proiezione di sette short film di Scream incluso Michael Jackson’s Ghosts, il mediometraggio di 40 minuti, raramente visto dopo la sua prima proiezione al Festival di Cannes del 1997. Seguirà, inoltre, un after party. Maggiori informazioni sugli eventi dedicati a Scream saranno annunciate nei prossimi giorni.

Tracklist ufficiale di Scream

  1. This Place Hotel
  2. Thriller
  3. Blood On The Dance Floor
  4. Somebody’s Watching Me
  5. Dirty Diana
  6. Torture
  7. Leave Me Alone
  8. Scream
  9. Dangerous
  10. Unbreakable
  11. Xscape
  12. Threatened
  13. Ghosts

Bonus Track:  Blood On The Dance Floor X Dangerous (The White Panda Mash-Up)

2017-09-07T15:02:47+02:00