hamburger menu

Tutto pronto per il #GFVIP. Ilary: “Meno incoscienza in questa edizione”

Tante le novità presentate alla conferenza stampa di stamattina

8 Settembre 2017
#gfvip

#gfvipROMA – Tutto pronto per la nuova edizione del #GFVIP. I famosi sono ai nastri di partenza, nella casa più spiata d’Italia è tutto pronto per la riapertura della porta rossa. È pronta – e non vede l’ora di iniziare – anche la conduttrice, Ilary Blasi che alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione alle porte si è mostrata entusiasta.

“Sono contenta di tornare, non me ne faccio una ragione, è già passato un anno?”, ha detto emozionata la Blasi. Quest’anno, la signora Totti è alla sua seconda conduzione del programma. Interagirà con i nuovi vip con la stessa spontaneità di sempre ma, rispetto all’edizione passata, ha rivelato: “C’è un pizzico di incoscienza in meno e un po’ di esperienza in più. Sono pronta a scoprire tutti, non conosco personalmente nessuno, mi incuriosirà vederli quando cadranno le maschere. Sono tutti diversi e sono molto curiosa”.

Dello stesso parere Alfonso Signorini, al fianco di Ilary anche in questa nuova avventura.  “Alcuni concorrenti – ha spiegato il direttore di Chi – non li conosco neanche io, quindi si punta anche sul carattere e non solo sulla fama…”. Spazio al divertimento e ai comportamenti imprevedibili dei famosi. “Prima della fine del programma sveleremo la vera età di Malgioglio”, ha scherzato Signorini.

#gfvip

 

A completare il cast in studio un grande ritorno: quello della Gialappa’s. Dopo tanti anni di assenza, il trio – composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto –  sarà presente in studio (o meglio la voce dei componenti) per commentare con ironia e irriverenza tutte le imprese dei Vip nella Casa.

#GFVIP: i 15 famosi in gara

Ma chi sono i vip in gara alla nuova edizione del #GFVIP?

Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis che promette scintille. Poi l’esuberante Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato e Simona Izzo.

L’attesissimo Cristiano Malgioglio. E ancora Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez (che parteciperanno come unico concorrente) e Aida Yespica.

Nella casa, come già è successo l’anno scorso, arriveranno personaggi ospiti ad animare le puntate. I nomi di chi “disturberà” i concorrenti ancora, però, rimangono top secret.

#GFVIP: edizione sempre più social

L’edizione 2017 del #GFVIP sarà più social che mai. cast del Grande Fratello Vip 2Lunedì 11, giorno di partenza del programma, verranno introdotte due novità: il Live Blogging e il Chatbot attivo su Facebook Messanger, uno strumento inaugurato per la prima volta dal Grande Fratello.

Il Live Blogging è stato presentato come uno strumento particolarmente prezioso per chi non vuole perdersi un attimo della vita nella Casa. In qualsiasi momento gli utenti potranno sapere quello che sta succedendo (o durante il prime-time nello studio) grazie ad aggiornamenti 24 ore su 24. Oltre a flash testuali, foto e video confezionati dalla redazione, infatti, il live blogging mostrerà anche reazioni e commenti tratti dai social: post di Facebook pubblicati dai fan, tweet di influencer, foto condivise su Instagram dai talent presenti in studio… e tanto altro ancora. Tutto questo sarà fruibile sul sito del programma, sull’App Mediaset Fan e attraverso il Chatbot attivo su Facebook Messenger.

Quest’ultimo, invece, È un software che, all’interno di un servizio di messaggistica istantanea, consentirà di porre domande dirette e ricevere risposte come se stesse dialogando con un essere umano. Oltre a porre domande, gli utenti potranno ricevere notifiche e contenuti profilati per tipo in base alle proprie preferenze. Scegliendo un concorrente preferito, per esempio, si potranno ricevere delle notifiche personalizzate per essere sempre informati sul personaggio scelto. Sul sito ufficiale del programma si può leggere un esempio di notifica: “Il tuo concorrente preferito sta litigando con il suo migliore amico! Clicca qui per accedere alla diretta streaming”, “Il tuo concorrente preferito ha ricevuto una lettera dalla fidanzata! Ecco il testo…”. Infine, attraverso il chatbot, si potrà anche votare. Per accedere al Chatbot di Grande Fratello Vip basta cercare su Facebook la pagina ufficiale del Grande Fratello (@GrandeFratello) e cliccare su “Invia un messaggio”.

#GFVIP: tutti gli appuntamenti al via da lunedì 11

#gfvip

Si comincia, quindi, lunedì 11 settembre con la diretta dallo studio. Appuntamento su Canale 5 alle 21.10. Stesse coordinate da seguire ogni lunedì per 10 settimane.

#gfvip

Foto di Antonio Fraioli

Con la diretta di lunedì, tornano ovviamente i soliti appuntamenti quotidiani. Su Canale 5, ogni giorno da lunedì a venerdì alle 16.05 alle 16.15 andrà in onda una striscia quotidiana con i momenti salienti vissuti dagli inquilini della Casa nella giornata precedente. Ogni domenica, invece, dalle 23.15 alle 23.45 – sempre su Canale 5 – il riassunto settimanale per non essere colti alla sprovvista dalle nomination.

Il Grande Fratello, però, è anche su Italia 1. Ogni giorno a partire dalle 13.00, uno spazio dedicato alle imprese dei nuovi inquilini della Casa del #GFVIP. Tutte le domeniche alle 19 sintesi degli ultimi avvenimenti di Cinecittà. Per seguire tutto minuto per minuto, invece, c’è anche la diretta dalle 10.00 fino alle 07.00 del mattino successivo su Mediaset Extra.

LA 5 offrirà delle finestre live distribuite durante la giornata.  Da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 19.40 e dalle 23.15 alle 03.30 su La 5. Tutti i giorni, invece, dalle 13.10 alle 14.00. Nel weekend dalle 18.00 alle 21.10, sempre su La 5. Infine, per rivedere la puntata del lunedì sera basta sintonizzarsi, sempre su LA 5 il martedì sera, alle 21.10, per rivedere cos’è successo in studio.

 

2017-09-08T17:21:10+02:00