hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’11 settembre 2017

Nelle NEWS: Scuola: al via le lezioni, Festivalfilosofia 2017, Lady Gaga, Fight Of the Gods censurato in Malesia, Tutto pronto per il #GFVIP

11 Settembre 2017

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola: al via le lezioni. Il saluto della ministra Fedeli
‘Care ragazze e cari ragazzi, bentornate e bentornati a scuola’. Inizia così il saluto della ministra
dell’Istruzione, Valeria Fedeli, agli studenti in occasione dell’avvio del nuovo anno. ‘In questi giorni- prosegue- varcate il portone del vostro istituto, alcuni di voi per la prima volta, altri ripetendo un rituale carico di emozione, di sogni e, diciamolo, anche di qualche timore e titubanza. A tutte e tutti voi vanno i miei migliori auguri di buon inizio e buon lavoro. Quest’anno sono oltre 8,6 milioni le ragazze e i ragazzi che tornano fra i banchi nella scuola statale e paritaria. A partire da oggi 11 settembre, le lezioni si apriranno ufficialmente, secondo i calendari regionali. I docenti, fra organico di diritto e organico di fatto, quello adeguato alle esigenze espresse di anno in anno dalle scuole, soprattutto sul sostegno, sono oltre 800.000.

200 appuntamenti in tre giorni: al via il Festivalfilosofia
Duecento appuntamenti gratuiti in tre giorni per riflettere sul significato di “arti”. Oltre 50
lezioni magistrali affidate a grandi protagonisti del pensiero contemporaneo, mostre, concerti, spettacoli, letture, iniziative per bambini e cene filosofiche: è ciò che propone la diciasettesima
edizione del festivalfilosofia di Modena, Carpi, Sassuolo, in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre in 40 luoghi delle tre città. La manifestazione, che lo scorso anno ha sfiorato le
200 mila presenze e in sedici anni ha superato i due milioni, è organizzata dal “Consorzio per il festivalfilosofia”. Il programma del festival è stato presentato questa mattina alla stampa.

Lady Gaga: “Intendo rallentare un po”
“Mi fermo, intendo rallentare un po’”. Con queste parole Lady Gaga mette il freno alla sua carriera. Una pausa annunciata al Toronto Film festival per presentare il docufilm sulla sua vita ‘Gaga: Five Foot Two’. Miss Germanotta, però, ha rassicurato i fan. Di certo non sparirà del tutto dalle scene musicali: “Non significa che non farò arte”, ha aggiunto. Un po’ di tempo per riposare e creare nuova musica che già l’interprete di Bad Romance sta scrivendo. Tutto quello che le telecamere hanno filmato per un anno intero sulla vita privata e pubblica della cantante, invece, approderà su Netflix il prossimo 22 settembre. Un documentario senza censure proprio come ha voluto Miss Germanotta. “Ho chiesto di spegnere le telecamere forse due volte in tutto in un anno e solo perché ero sfiancata”, ha spiegato.

Fight Of the Gods censurato in Malesia, è blasfemo
Fight Of the Gods è stato censurato in Malesia. Il picchiaduro che coinvolge dei e divinità non è piaciuto, la riproduzione di immagini sacre è stata ritenuta blasfema. Da qui la censura e l’oscuramento del sito Steam per impedirne lo scarico. Il ministro delle Telecomunicazioni malese, Salleh Said Keruak, dopo un ultimatum lanciato al sito dove il gioco era scaricabile, ha deciso, trascorso il termine ultimo, di oscurarlo. Se dalla Malesia si digita l’indirizzo del sito si viene riportati alla pagina del Communications And Multimedia Act del 1998. Sulla pagina web si legge che la legge vieta la “promozione, pubblicazione e diffusione di contenuti osceni, indecenti, falsi, minacciosi ed offensivi con l’intento di infastidire, abusare, minacciare o molestare terze persone”. Dall’altra parte, i produttori del game si difendono: “non vuole offendere nessuno ma solo ‘leggere’ con ironia la religione”.

Tutto pronto per il #GFVIP. Al via stasera su Canale 5
Tutto pronto per la nuova edizione del #GFVIP in partenza questa sera su Canale 5. I famosi sono ai nastri di partenza, nella casa più spiata d’Italia è tutto pronto per la riapertura della porta rossa. A completare il cast in studio, oltre alla conduttrice Ilary Blasi e Alfonso Signorini in veste di opinionista, anche la Gialappa’s. Dopo tanti anni di assenza, il trio – composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto – sarà presente in studio (o meglio la voce dei componenti) per commentare con ironia e irriverenza tutte le imprese dei Vip nella Casa. Due le novità social del nuovo programma: il Live Blogging e il Chatbot attivo su Facebook Messanger, uno strumento inaugurato per la prima volta dal Grande Fratello.

2017-09-11T11:48:08+02:00