
ROMA – Si chiamano Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Sono le nuove veline di Striscia la notizia, svelate dal programma stesso tramite la propria pagina Facebook.
21 e 23 anni, sono la mora e la bionda che saliranno sul bancone del tg satirico a partire da lunedì 25 settembre. Entrambe sono ballerine professioniste e hanno già qualche esperienza nel mondo della tv.
Le nuove veline di Striscia, chi sono Shaila e Mikaela
Shaila, napoletana doc, ha partecipato ad Amici nel 2015, arrivando alla finale del programma. Dopo è approdata nel corpo di ballo a Ciao Darwin.
Mikaela viene, invece, dalla Russia (è nata a Mosca) e anche lei ha bazzicato negli ambienti televisivi. Ha ballato a Zelig Circus, Dance Dance Dance, Facciamo che io ero e nello spot della Tim con Sven Otten.
Striscia lo seguono entrambe fin da piccole e scoprire di essere la nuova velina è stata una grande sorpresa. Un’opportunità per migliorare e cambiare gli stereotipi televisivi. “Credo sia un’opportunità importante per crescere professionalmente come artista e per far conoscere la nostra arte a milioni di telespettatori – ha detto Shaila a Tv Sorrisi e Canzoni -. Sarà un percorso impegnativo, ma sono sicura che mi divertirò e imparerò molto”.
“Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, – ha aggiunto Mikaela – ma anche per rinnovare il canone di bellezza in tv: sono la prima velina di colore per giunta bionda a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto. Ricordo che io, mia mamma e la mia sorellina lo guardavamo quasi tutte le sere, tutte insieme a ora di cena. E ancora adesso è un appuntamento che non posso mancare”.
Le nuove #veline stanno arrivando…. #Striscialanotizia #Canale5 pic.twitter.com/0jkxNnLzNH
— Striscia la notizia (@Striscia) 8 settembre 2017