hamburger menu

Ho fatto un sogno bello, una mia prof mi diceva di portare la carta di identità…

Il sogno mi ha reso imbarazzata davanti ai miei compagni, lo ha detto la prof... ma forse dipende da una dichiarazione che mi ha fatto lui...

Ciao esperti .. ho fatto un sogno bello da una parte ma mi mette ansia dall’altra. Una mia prof dell’Università, perché mi sembrava lei nel sogno, il viso, i capelli lunghi, era il suo sosia nel sogno, mi diceva di portare la carta di identità e che dovevo scriverci ” noi ci sposiamo riferito al mio attuale rapporto ” .. diciamo che è sempre stato un tira e molla .. il primo anno e due mesi stupendi con qualche litigio come ogni coppia ma ogni cosa la superavamo .. poi altri 7 mesi in cui ero probabilmente più presa io … ora che ci rifrequentiamo è più preso lui .. forse devo ancora capire di cosa ho bisogno io da questo rapporto … spero di capirlo presto ..  il sogno mi ha reso imbarazzata davanti ai miei compagni, lo ha detto la prof .. mi ha messo un pò d’ansia .. ma forse dipende da una dichiarazione che mi aveva fatto lui in un parco quando stavamo insieme il primo anno ..

Anonima


Cara Anonima,
le relazioni non sono mai statiche ma in continua evoluzione, quindi possono esserci dei momenti in cui si è in perfetta sintonia con il proprio partner e altri in cui possono manifestarsi degli alti e dei bassi, perchè le persone stesse sono delle entità dinamiche e quindi soggette a cambiamenti.
Sicuramente, da ciò che dici, devi capire cosa vuoi da questa relazione e in che direzione desideri che vada, ma, tornando al sogno, possiamo dare un interpretazione più ampia, anche sulla base delle sensazioni che riporti.
E’ interessante che la prof ti abbia chiesto di cambiare il tuo status nella carta d’identità, quella che fornisce ufficialmente le generalità di una persona quindi, tra le righe, ci viene da pensare che l’imbarazzo e l’ansia dipendano proprio dal timore di crescere e di diventare donna. Infatti il matrimonio, quindi il passaggio da nubile a coniugata, rappresenta socialmente in momento in cui da ragazza si diventa adulta.
Oppure sposarti con questo ragazzo, quindi avere un legame profondo con lui, ti mette ansia e imbarazzo perchè forse non desideri avere un rapporto più serio.
Cosa ne pensi?
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2021-09-16T17:58:40+02:00