hamburger menu

Descender 4 la saga di fantascienza dove robot e uomini si confondono

Per Bao il volume delle superstar del fumetto americano Jeff Lemire e Dustin Nguyen

19 Settembre 2017

Descender 4ROMA – Uscirà il prossimo 21 settembre l’ultimo capitolo della saga di fantascienza Descender 4. Edito da BAO Publishing, il volume porta le firme delle superstar del fumetto americano Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

Descender 4, dove robot e uomini si confondono

Dopo averci raccontato le storie segrete del cast della saga nel volume 3, gli autori alzano il ritmo della narrazione in un volume che lascia a bocca aperta in attesa del seguito. Telsa e Quon riescono a scappare dalla Luna meccanica insieme a Tim 21. Andy e la sua banda di rottamatori li inseguono e tanto il CGU quanto i ribelli robot convergono su di loro. L’esito di questa fuga è tutto meno che scontato. La storia di Descender con questo volume arriva circa alla sua metà e si fa sempre più ricca e umana. Un paradosso visto che parla di robot.

Il fumetto, gli autori

Premettendo che Jeff Lemire sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics& Games ecco due brevi bio degli autori.

Jeff Lemire

(1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani. Sue le collaborazioni con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image). Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender.

Dustin Nguyen

(1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics. E’ per lo che disegna alcuni numeri di Authority e di Batman. Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender.

 

2017-09-19T11:38:53+02:00