hamburger menu

Gmail link sostituiscono il testo, navigazione più veloce

Agende, per iOS e Android, trasformate in contenitori multimediali

Gmail link sostituiscono testoROMA – In Gmail link sostituiscono testo per una navigazione più veloce. È questa la novità, entrata in funzione oggi, che BigG riserva ai suoi utenti di Gmail e Inbox.

Gmail link sostituiscono testo, navigazione più veloce

Numeri di telefono, nomi di strade e indirizzi e-mail diventano, da oggi, su Gmail e Inbox tutti elementi navigabili. Un modo per velocizzare l’utilizzo della propria agenda. La novità è in uso sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. In pratica si può dire stop alla consultazione dei propri contatti, memorizzare un indirizzo e-mail e poi spostarsi su un account di posta per scrivere. In automatico, Gmail e Inbox riconosceranno tutti gli elementi navigabili – i link – rendendoli da subito operativi.

Gmail link sostituiscono testo, vita più semplice

Gli esempi che si possono fare circa le nuove funzioni distribuite da Mountain View sono praticamente infiniti. Forse ne basta uno per meglio spiegare un servizio già di per sé molto intuitivo. Se un amico ci passa il contatto di un ristorante, con tanto di via, numero di telefono e indirizzo di posta, Google ci permetterà di interagire con questo elemento dell’agenda. Il numero di telefono indicato sarà cliccabile permettendo di far partire la telefonata senza uscire dall’agenda. L’indirizzo fisico indicato potrà essere usato per la visualizzazione di Google Maps con tanto di percorso stradale da seguire. L’indirizzo e-mail indicato nel contatto, infine, se cliccato ci aprirà direttamente il nuovo messaggio di posta elettronica. Nell’esempio indicato, operazione utile se bisogna confermare prenotazioni allegando documenti.

2017-09-19T12:11:34+02:00