In Cile i cani poliziotto indossano scarpe speciali

In Cile i cani poliziotto indossano scarpe speciali

Roma – Dei coraggiosi cani poliziotto, hanno partecipato ad una grande parata militare indossando delle scarpe da veri specialisti nel settore. I cani poliziotto, hanno accompagnato i loro conduttori durante la giornata delle Glorie dell’Esercito, festa militare che viene celebrata ogni 19 settembre. Indossando le scarpe specificatamente progettate per proteggere le loro zampe da vetri e altri oggetti taglienti, i cani hanno sfilato con orgoglio durante la parata.

Le scarpe in questione, sono simili a quelle utilizzate dai cani poliziotto che sono intervenuti all’interno della Grenfell Tower, successivamente all’orribile incendio dello scorso giugno. I cani, come sappiamo, svolgono sempre più funzioni all’interno dei servizi pubblici. Il loro olfatto infatti, li rende dei detective nettamente migliori rispetto a noi umani. L’evento che si è svolto presso il parco O’Higgins, Santiago, rappresenta una grande celebrazione annuale festeggiata dalle Forze Armate.

La festività, viene celebrata il giorno successivo al Giorno dell’Indipendenza e commemora le vittorie militari nei confronti delle forze Spagnole, raggiunte in parte grazie all’eroe nazionale Bernardo O’Higgins, per questo definito Liberatore della Patria. Secondo alcune stime, sono stati 8,500 i membri delle forze armate e dell’ordine che hanno preso parte alla parata. Altrettanti, sono stati i cani e i cavalli. Il presidente cileno, Michelle Bachelet, accompagnata dal ministro della Difesa Jose Antonio Gomez e dal Generale Humberto Oviedo, si è unita al corteo.

 

Fonte metro.co.uk

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it