hamburger menu

Colapesce a sorpresa Totale, il nuovo singolo

Brano dopo brano, nota dopo nota Infedele è sempre più vicino

25 Settembre 2017

ROMA –  È uscita a sorpresa Totale, seconda anticipazione del nuovo album di Colapesce. Album che uscirà il prossimo 27 ottobre 2017 per 42 Records/Believe.

Colapesce la sua anticipazione è Totale

A svelare titolo e data di uscito del disco sono stati una serie di messaggi subliminali contenuti nel videoclip del brano diretto dai Ground’s Oranges. Il soggetto è stato scritto insieme allo stesso Colapesce. Quelli presenti in “Totale” sono una serie di quadri in movimento. Fotografie che mettono in scena l’intero ciclo dell’esistenza. Dalla nascita alla morte, passando per tutto quello che c’è in mezzo. Una sorta di viaggio surreale nella natura umana raccontata attraverso immagini dal forte contenuto iconografico e dal grande impatto visivo. Immagini che enfatizzano e per certi versi contrastano le parole contenute nel testo della canzone. Una canzone ottimista, piena di vita. TOTALE.

“Totale”, con “Ti Attraverso“, ha il compito di condurre e guidare gli ascoltatori alla scoperta di “Infedele”. Il nuovo album, che sarà co-prodotto dallo stesso Lorenzo Urciullo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte. Un disco estremamente personale che passa attraverso un lungo lavoro collettivo. Di questo fanno parte anche Dimartino e Luca Serpenti che hanno collaborato proprio alla stesura di Totale.

Lorenzo Urciullo in arte Colapesce

Lorenzo Urciullo in arte Colapesce prende il suo nome da un’antica leggenda siciliana tramandata di generazione in generazione.  e rielaborata da grandi scrittori come Italo Calvino. Dopo aver vinto il Premio Tenco del 2012 per la miglior opera prima con il suo album d’esordio, “Un meraviglioso declino”, Lorenzo ha continuato a stupire grazie al suo immaginario sempre in bilico tra raffinata canzone d’autore, pop e sperimentazione.

2017-09-25T15:14:51+02:00