hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 26 settembre 2017

Nelle News: Marocco, sposa bambina salvata da Facebook-Whatsapp bloccato in Cina-Claudio Baglioni alla guida di Sanremo-Mania, il nuovo album di Riki-IT – Parte 1, c’è la data di uscita italiana

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Marocco, sposa bambina salvata da Facebook
Sposa bambina salvata grazie alle proteste su Facebook. È accaduto in Marocco dove la polizia ha interrotto la festa di matrimonio di una tredicenne. Suo consorte un uomo di 27 anni. Come se tutto fosse estremamente normale, la famiglia degli sposi e gli invitati, hanno cominciato a postare su Facebook fotografie della festa nuziale. Scatti che non sono passati inosservati indignando gli utenti del social network. Le proteste sono state così tante da costringere la polizia locale ad intervenire mandando tutti a casa. Inutili le scuse dei familiari che hanno parlato di sola promessa di matrimonio, di fidanzamento, altri ancora di sposa consenziente.

Whatsapp bloccato in Cina
Whatsapp non funziona più in Cina. L’app di messaggistica è stata bloccata dal governo di Pechino. L’obiettivo inasprire censure e controlli sui media e sui mezzi di comunicazione in vista del 19° congresso del Partito Comunista, previsto per ottobre. Chiaramente un modo per evitare l’importazione di idee troppo occidentali. Il ban è solo l’ultimo in ordine di tempo. Quest’estate la censura di Pechino si era già abbattuta su foto e video di Whatsapp, impossibili da allegare da allora.

Claudio Baglioni alla guida di Sanremo
Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018. I suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival. “Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – ha dichiarato il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo – . Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana”.

Mania, il nuovo album di Riki
Si chiama “Mania” il nuovo album di Riki. È tutto pronto per il nuovo lavoro del cantante che sarà disponibile da fine ottobre. La data d’uscita deve essere ancora definita. Nessun dubbio, invece, per il primo singolo estratto: “Se parlassero di noi”. Il brano sarà in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming e download questo venerdì. Della canzone, il venticinquenne ha detto: “Ho scritto il ritornello appena dopo aver saputo di essere stato sospeso per tre giorni da Amici”.

IT – Parte 1, c’è la data di uscita italiana
Si avvicina la data di uscita italiana di “IT – Parte 1”. Dopo aver registrato oltreoceano incassi record e plauso della critica, il tanto atteso film arriverà nelle sale nostrane il 19 ottobre. New Line Cinema e Warner Bros. hanno, però, già pianificato anche l’uscita di IT 2, nelle sale USA il 6 settembre 2019. Ambientato 27 anni dopo, IT 2 segnerà la resa dei conti tra il Club dei Perdenti, ormai adulti, e il pagliaccio demoniaco Pennywise. Bill Skarsgard tornerà nei panni di Pennywise, mentre i piccoli protagonisti del Club dei Perdenti faranno una comparsa sotto forma di flashback.

2017-09-26T11:39:33+02:00