hamburger menu

576 border collie riunti per battere il Guinnes World Record

La scorsa domenica ad Adelaide, Australia meridionale, 576 border collie si sono riuniti nel parco di Willaston

Roma – La scorsa domenica ad Adelaide, Australia meridionale, 576 border collie si sono riuniti nel parco di Willaston, per cercare di battere il non ufficiale world record per il maggiori numero di border collie riuniti in un unico posto.

L’associazione dei Proprietari di Border Collie, ha organizzato l’evento con l’intento di battere il record del 2013, che ha visto 534 border collie riuniti in un unico luogo. L’evento di questa domenica, è riuscito nel suo intento arrivando a radunare quasi 600 di questi favolosi animali.

Gli organizzatori del record, che non è riconosciuto ufficialmente perché il libro dei Record non accetta record riguardanti razze specifiche, hanno affermato che si tratta dell’evento più grande al mondo.

Il fine dell’evento comunque, non era solo quello di battere un record mondiale, ma anche quello di raccogliere fondi da donare in beneficienza. Presso l’evento infatti, erano presenti anche luoghi dove pranzare, varie attività e dimostrazioni. Il ricavato di queste attività, che ammonta a 6,000 dollari, è stato donato alle organizzazioni benefiche Scruffle Lovers, Guardian Angel e SA Dog Rescue.

 

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:32:01+02:00